Home > CAVALLI > IL I8 GIUGNO IN PISTA AD ASCOT PER IL DAY 4 DEL ROYAL MEETING

IL I8 GIUGNO IN PISTA AD ASCOT PER IL DAY 4 DEL ROYAL MEETING

Il 18 giugno si correranno ad Ascot, in Inghilterra, le corse di galoppo del Day 4 del Royal Meeting.

Nelle King Edward sui 2400 metri (G2), per cavalli di tre anni maschi interi e castroni, si prevede un match a due per la vittoria, tra Sir Lamorak (Camelot), colori del Coolmore, training AP. O’Brien e Alenquer (Adlerflug), training di William Haggas. Il primo arriva a questo appuntamento dopo due vittorie a Dundalk e Leopardstown, il secondo dopo la splendida vittoria contro Adayar (recente vincitore di Derby), nel Classic Trial (G3) di Sandown del 23 aprile 2021.

 

Commonwealth Cup (G1), 1200 metri per cavalli di 3 anni, maschi interi e femmine

Nella Commonwealth Cup (G1), 1200 metri per cavalli di 3 anni, maschi interi e femmine, due i papabili per il gradino più alto del podio, ma gli avversari “tosti” non mancano. Intriga un eventuale arrivo a quattro tra Campanelle (antepost BetFlag 5/1) con Frankie Dettori in sella e Suesa (antepost BetFlag – altro, 1.60) con William Buick on board i due più attesi, seguiti a ruota da Dragon Symbol (8.50/1) con Oisin Murphy alla regia e Supremacy (8/1) con in sella Adam Kirby.

 

Coronation Stakes (G1), al via cavalli di 3 anni

Cavalli di tre anni al via anche nelle Coronation Stakes (G1). Anche qui si prevede un match a due per la moneta più importante: Mother Earth (Zoffany) (antepost BetFlag 5/1), femmina trained AP. O’Brien per il Coolmore, cavalla che ha vinto a Newmarket e poi è seconda il 16 maggio dietro a Coeursamba nelle Poule d’Essai des Pouliches (G1) e Primo Bacio (Awtaad) (antepost BetFlag – altro, 1.55) con mamma da Arcano, che a York ha vinto in LR il 14 maggio 2021.