Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: la Finlandia affronta la Russia

Euro 2020: la Finlandia affronta la Russia

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW FINLANDIA – RUSSIA

Si disputerà mercoledì 16 giugno (calcio d’inizio alle 15), alla «Gazprom Arena» di San Pietroburgo, il match fra la Finlandia e la Russia, valevole per la seconda giornata del girone B degli Europei. Si affronteranno due squadre che ancora possono ambire alla qualificazione al turno successivo, magari puntando al secondo posto, visto che per il primo il Belgio sembra in pole position. Lukaku e compagni giocheranno il giorno dopo il loro impegno contro la Danimarca, ancora scossa per quanto accaduto a Eriksen, fortunatamente ormai fuori pericolo.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

La Finlandia può sferrare l’allungo decisivo. Dopo la vittoria nella gara d’esordio contro la Danimarca, la formazione finlandese potrebbe, in caso di successo contro i russi, ipotecare il passaggio al turno successivo. Kamara e compagni hanno dimostrato solidità e unità d’intenti e potrebbero anche centrare il secondo successo consecutivo. L’affermazione con la Danimarca ha interrotto una serie di sei partite senza vittorie (2 pareggi e 4 sconfitte).

LA VIGILIA DELLA RUSSIA

La sconfitta, preventivabile alla vigilia, nel match contro il Belgio, favoritissimo per la conquista del primo posto nel girone, non ha scompaginato i piani della squadra di Cercersov. L’eventuale qualificazione passare dagli incontri con la Finlandia e con la Danimarca. Russi che, giocando davanti ai propri sostenitori, spera di regalare una gioia al pubblico rimasto deluso dalla prestazione nel match contro Mertens e compagni.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA – RUSSIA

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Allenatore: Kanerva.
RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Zobnin, Ozdoev; Cheryshev, Golovin, Miranchuk; Dzyuba. Allenatore: Cercesov.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Finlandia e la Russia, valevole per la seconda giornata del girone B degli europei, e in programma mercoledì 16 giugno, sarà trasmesso in diretta, in modalità pay per view, sui canali Sky.

QUOTE

Favorita la Russia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.65, l’X a 3.50 e l’1 a 5.65.