Home > SPORT > Calcio > Euro2020: la Turchia sfida il Galles

Euro2020: la Turchia sfida il Galles

Euro2020: la Turchia sfida il Galles

PREVIEW TURCHIA – GALLES

Obbligo di vittoria sia per la Turchia che per il Galles, pronte a sfidarsi mercoledì 16 giugno alle 18 per il secondo turno del gruppo A di Euro2020 in programma all’Olympic Stadium di Baku. Entrambe le squadre infatti hanno bisogno assoluto di punti per non compromettere la corsa alla qualificazione agli ottavi di finale. Le due nazionali si sono affrontate ben sei volte nella loro storia, l’ultima risale al 1997. Il bilancio vede leggermente favorito il Galles con tre vittorie, in due occasioni hanno avuto la meglio i turchi mentre solo una volta si è assistito ad un pareggio.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La Turchia ha il vantaggio di giocare in casa un match che deve assolutamente vincere per non dire addio al sogno ottavi di finale. La formazione allenata dal commissario tecnico Gunes ha infatti fallito il match d’esordio con la più quotata Italia, vittoriosa per 3-0. Il Galles ha invece pareggiato con la Svizzera lasciando aperte tante possibilità per la classifica finale. In chiave tattica la selezione turca, Yilmaz sarà ancora chiamato a reggere il peso dell’attacco con alle spalle Karaman, Tufan, Yazici e Calhanoglu.

LA VIGILIA DEL GALLES

Dopo il pareggio con la Svizzera il Galles insegue il primo successo nel girone A. Per la nazionale britannica una vittoria contro la Turchia è fondamentale in vista dell’incontro conclusivo con l’Italia. Ma per gli uomini guidati dal commissario tecnico Page, ci sono ottime possibilità per continuare ad inseguire il passaggio alla fase finale dell’Europeo. Spazio quindi al tridente formato da James, Moore e Bale.

PROBABILI FORMAZIONI

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. Allenatore: Gunes

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale. Allenatore: Giggs

 

DOVE VEDERLA IN TV

Turchia-Galles, valevole per la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2020  in programma mercoledì 16 giugno alle 18,  sarà trasmessa su Sky Sport.

QUOTE

Betflag e i suoi analisti considerano favorita la Turchia con l’1 che vale 2.40. Il segno X è a lavagna a 2.97 mentre il 2 ha una quota di 3.15. Bet365 propone l’1 a 2.37 mentre Bwin a 2.35.