Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5: tutto pronto per la final four

Calcio a 5: tutto pronto per la final four

Qualificazioni Champions League: il Newcastle riceve il Borussia

LA FINAL FOUR DI CALCIO A 5

Si svolgeranno al Pala Nino Pizza di Pesaro le final four di calcio a 5 che assegnerà la scudetto. Saranno Pesaro, Eboli, Catania e Came Dosson le squadre che si contenderanno l’ambito titolo di questo 2021.
La final four “allargata” con sfide in back-to-back in stile Nba, si svolgerà con l’andata e il ritorno in fila un giorno dopo l’altro. Al termine delle due gare di semifinali (17 e 18) un giorno di riposo, poi il gran finale atteso per domenica 20 e lunedì 21 giugno.
Pesaro ha vinto lo scudetto nella stagione 2018/19, lo scorso anno, causa covid, il tricolore non è stato assegnato.

LE SEMIFINALI E IL REGOLAMENTO

Il programma prevede giovedì 17 giugno le semifinali di andata. Alle 17.30 in campo Came Dosson e Meta Catania, alle 20.30 Italservice Pesaro contro Felde Eboli. Il giorno dopo, venerdì 18, le gare di ritorno. Le vincenti si affronteranno in finale. Andata domenica 20 giugno alle 21, ritorno lunedì 21 alle 20.30.
Le gare di semifinale si svolgeranno con la formula delle gare di andata e ritorno. Se al termine della gara di ritorno il risultato fosse di parità di punti e di differenza tra i gol segnati ed i gol subiti, gli arbitri della gara di ritorno faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se al termine degli stessi il risultato fosse ancora di parità, sarà dichiarata vincente la Squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
Le Gare di Finale si svolgeranno con la formula delle gare di andata e ritorno. Se al termine della gara di ritorno il risultato fosse di parità di punti e di differenza tra i gol segnati ed i gol subiti, gli arbitri della gara di ritorno faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

DOVE VEDERLA

Dalla seconda semifinale di ritorno ed entrambe le gare di finale saranno trasmesse da RaiSport, tutte le altre partite saranno invece visibili in streaming sulla pagina Facebook di PMG Sport Futsal.

QUOTE

In aggiornamento