PREVIEW COLOMBIA – VENEZUELA
Entra nel vivo il gruppo A di Copa America 2021 con il tabellone della seconda giornata. Da non perdere la gara tra Colombia e Venezuela che offre punti importanti per la corsa alle fasi finali della spettacolare competizione. Si gioca alle 23 (ora italiana) di giovedì 17 giugno. L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso ottobre per le qualificazioni Mondiali 2022. In quel caso la Colombia conquistò l’intera posta in palio con un secco 3-0.
LA VIGILIA DELLA COLOMBIA
Dopo il successo di misura sull’Ecuador, parziale rivincita dopo la goleada subita l’anno scorso alle qualificazioni mondiali, la Colombia vuole dare continuità al buon esordio in Copa America. La selezione allenata dal commissario tecnico Rueda parte favorita davanti al modesto Venezuela, già superato nella gara valida per la corsa a Qatar 2022. L’obiettivo dei gialloblu è quello di mantenere il primato in classifica seguendo la scia del super favorito Brasile.
LA VIGILIA DEL VENEZUELA
Il Venezuela non ci sta a recitare il ruolo di vittima sacrificale, visto il minore tasso tecnico rispetto alle altre nazionali raggruppate nel girone A. Dopo la sconfitta subita con il Brasile, vittorioso 3-0 nel primo turno, la nazionale di Peseiro puntano a riscattarsi con un risultato di prestigio al cospetto di una Colombia nettamente più forte. L’unica strada possibile per abbandonare l’ultimo posto della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI
COLOMBIA (4-3-1-2):Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Barrios, Uribe; Luis Diaz; Muriel, Zapata. Allenatore: Rueda.
VENEZUELA (4-3-3): Farinez; Rosales, Chanchellor, Osorio, Angel; Moreno, Rincon, Herrera; Machis, Rondon, Hurtado. Allenatore: Alfaro.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match fra Colombia e Venezuela, valido per la seconda giornata del girone A di Copa America, in programma giovedì 17 giugno alle 23, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.
QUOTE
Favorita la Colombia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, l’X a 5.15 e il 2 a 10.95