Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: la Danimarca ospita il Belgio

Euro 2020: la Danimarca ospita il Belgio

Premier League

PREVIEW DANIMARCA – BELGIO

Si disputerà giovedì 17 giugno (calcio d’inizio alle 18), al «Parken stadium» di Copenaghen, il match fra la Danimarca e il Belgio, valevole per la seconda giornata del girone B degli Europei. Si affronteranno due squadre con motivazioni differenti. I padroni di casa vorranno ottenere i tre punti per rimanere ancora pienamente a galla nel discorso qualificazioni, mentre i Diavoli rossi, con i tre punti, chiuderebbero di fatto il discorso relativo al passaggio del turno. Dopo la vittoria di ieri della Russia sulla Finlandia, infatti, la classifica vede Belgio, Finlandia e Russa (queste ultime due con una gara in più) con tre punti, chiude la Danimarca a 0.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

La Danimarca, tutta la Danimarca, ha tirato un sospiro di sollievo dopo aver ricevuto notizie confortanti sulle condizioni di Eriksen, accasciatosi al suolo e poi rianimato, nel match contro la Finlandia. Il ko contro i finlandesi, ovviamente, è passato in secondo piano.
Christensen e compagni potranno scendere in campo con maggiore serenità e dedicarsi solo al calcio giocato. Di fronte ci sarà una formazione, il Belgio, accreditato fra le squadre più forti in assoluto dell’intera manifestazione. Ma se la Danimarca vuole tentare il tutto per tutto, in ottica qualificazione, deve cercare quantomeno di uscire indenne da questo confronto.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio, dal canto suo, cerca solo conferme. Dopo aver rifilato un tris in scioltezza alla Russia, il team guidato da Martinez è deciso a concedere il bis. La squalificazione, comunque, è a portata di mano, ma il Belgio non deve abbassare la guardia e pensare di aver già ottenuto il pass alla fase successiva. Sarà, comunque, una partita molto interessante perché i Diavoli rossi dovranno fare molta attenzione alla voglia di rifarsi dei padroni di casa.

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA – BELGIO

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Braithwaite, Wind. Allenatore: Hjulmand.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. Allenatore: Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Danimarca e il Belgio, valevole per la seconda giornata del girone B degli europei, e in programma giovedì 17 giugno alle 18, sarà trasmesso in diretta, in modalità pay per view, sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Belgio per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’X a 3.10 e l’1 a 4.