Home > SPORT > Calcio > Euro2020: Olanda contro Austria per il primato

Euro2020: Olanda contro Austria per il primato

Serie B: al via le semifinali play-off

PREVIEW OLANDA – AUSTRIA

Uno dei primi scontri diretti autentici dell’Europeo. Si parte subito con Olanda contro Austria per il primato nel girone C. Una sfida affascinante tra due squadre che possono impensierire anche le big del torneo. A quota 3 punti, la sfida sarà decisiva sia per il passaggio matematico agli ottavi che per il primo posto nel girone. Un pareggi varrebbe poco per le due squadre anche se non bisogna mai sottovalutare le altre due compagini del raggruppamento. Reduci da due vittorie molto diverse tra loro, sarà battagli per tutti i novanta minuti.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Gli olandesi sono favoriti per i bookmakers contro gli austriaci. Tuttavia la vittoria contro l’Ucraina ha lasciato diversi dubbi a tifosi ed addetti ai lavori. Un 3-2 che non fotografa a pieno ciò che è successo in particolare nella gestione del match. In vantaggio di due reti, gli orange sono stati capaci in quattro minuti di subire il pareggio salvo poi portare a casa i tre punti con la gentile concessione della difesa avversaria. Molto passerà dalla prova di Depay un po’ in ombra nel primo match.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

L’Austria è squadra quadrata, ben organizzata ed altamente europea. Poco da dire sul 442 o 4411 che mette in crisi gli avversari. Dopo la netta affermazione per 3-1 sulla Macedonia del Nord, la vera controprova si avrà contro un avversario difficile come l’Olanda. Ci si attende molto da Arnautovic reduce da un goal pesante ma anche dalle polemiche scaturite per la sua esultanza. L’attaccante, nel mirino di diversi club di Serie A, avrà il compito di concentrarsi solo sul terreno di gioco. Naturalmente l’uomo chiave è sempre David Alaba.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA – AUSTRIA

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Van Aanholt; Depay, Weghorst.

AUSTRIA (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Arnautovic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Austria, in programma giovedì 17 giugno alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e Rai.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olanda per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,58, il 2 a 5,20 con l’X che moltiplica per 4,10.

L’1 viene proposto a 1,53 da Bet365; 1,57 da PlanetWin; 1,55 da Bwin.