Home > SPORT > Calcio > Euro2020: Ucraina e Macedonia cercano il riscatto

Euro2020: Ucraina e Macedonia cercano il riscatto

Euro 2020, Ucraina vs Macedonia

PREVIEW UCRAINA – MACEDONIA DEL NORD

Urgente bisogno di punti sia per Ucraina che per Macedonia del Nord, una di fronte all’altra nel secondo turno di Euro 2020 in programma giovedì 17 giugno alle 15 allo stadio Nazionale di Bucarest. Entrambe le nazionali infatti si trovano a zero punti in classifica dopo aver perso la gara d’esordio nel gruppo C. Riguardo ai precedenti, è favorita la formazione ucraina con due vittorie negli ultimi due incontri ufficiali.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

L’Ucraina vuole smaltire la delusione per la rocambolesca sconfitta nel match inaugurale con l’Olanda. Gli uomini allenati dal commissario tecnico Andriy Shevchenko devono per forza vincere se non vogliono compromettere la rincorsa alla qualificazione agli ottavi di finale. Sulla carta la nazionale in maglia giallo-blu parte favorita, ma nulla può essere dato per scontato.

LA VIGILIA DELLA MACEDONIA DEL NORD

Chiamata al riscatto è anche la Macedonia del Nord che contro l’Austria ha ben figurato pur non riuscendo a portare a casa punti utili. I macedoni, trascinati dal veterano Goran Pandev, hanno ancora tutte le possibilità per sovvertire i pronostici e inseguire il sogno di qualificarsi alle fasi finali di Euro 2020.

PROBABILI FORMAZIONI

UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko. Allenatore: Shevchenko

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev. Allenatore: Angelovski

DOVE VEDERLA IN TV

Ucraina-Macedonia del Nord, valida per la seconda giornata di Euro2020, in programma giovedì 17  giugno alle 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Favorita l’Ucraina per Betflag con l’1 a 1.65, l’X a 3.55 e il 2 a 5.45.