Home > SPORT > Calcio > Copa America: il Brasile chiamato all’esame Perù

Copa America: il Brasile chiamato all’esame Perù

brasile contro perù in copa america

PREVIEW BRASILE – PERU

Mentre nel Vecchio Continente la febbre per l’Europeo cresce di partita in partita, dall’altra parte del mondo ha preso il via la Copa America. A causa di una situazione ancora preoccupante a livello sanitario, le gare si stanno disputando a porte chiuse, quindi lo spettacolo del caloroso pubblico latino dovrà ancora attendere il proprio ritorno sugli spalti. Archiviata la prima giornata della fase a gironi, nella notta andrà in scena il secondo appuntamento che prevede anche la sfida tra Brasile e Perù. Nei più recenti cinque incroci tra queste due nazionali, si è registrata un’egemonia pressoché totale dei verdeoro, capaci di prevalere in cinque occasioni, mentre sono una volta si sono imposti i peruviani.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile, seppur favorito anche nell’edizione corrente, avrà l’arduo compito di difendere il titolo di campione. L’avvio è stato dei migliori, grazie a un netto 3 a 0 rifilato al Venezuela, che ha allungato così a otto la serie di vittorie consecutive. La formazione allenata da Tite è a caccia del suo decimo trofeo in questo competizione e per trovare l’ultima sconfitta subita entro i confini nazionali nella fase finale di questo torneo bisogna tornare al 1975, dove fu proprio il Perù a battere la Seleçao. Nell’undici di partenza sarà confermato il tridente composto da Gabriel Jesus, Richarlison e Neymar.

LA VIGILIA DEL PERU

L’imminente incontro previsto fra poche ore rappresenta l’esordio per il Perù in questa edizione della Copa America, avendo riposato nel corso del primo turno poiché i gironi sono da cinque squadre l’uno. Con il successo sull’Ecuador nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali la compagine guidata da Gareca ha interrotto una sequenza di otto gare senza vittorie, tornando anche a segnare dopo tre partite a secco. Tuttavia, la Blanquirroja ha prevalso su di una nazionale che occupa una posizione più alta nel ranking solamente una volta nelle precedenti undici uscite. Nello schieramento iniziale Lapadula sarà il centravanti, supportato dal trio formato da Cueva, Carrillo e Peña.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Militão, Marquinhos, Alex Sandro; Paquetá, Casemiro, Fred; Gabriel Jesus, Richarlison, Neymar. All. Tite

Perù (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Carrillo, Peña, Cueva; Lapadula. All. Gareca

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Brasile e Perù, valevole per la fase a gironi della Copa America e in programma domani notte alle ore 02.00 italiane, sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Serie A, al canale 202 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla piattaforma Eleven Sports oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.