Home > SPORT > Calcio > Euro2020: Spagna all’esame Polonia

Euro2020: Spagna all’esame Polonia

Primera Division: sfida tra Colon e Lanus

PREVIEW SPAGNA – POLONIA

Tutta da seguire Spagna-Polonia, match valido per il secondo turno del gruppo E di Euro2020. Nella gara in programma sabato 19 giugno alle 21, scendono in campo due nazionali che non possono assolutamente permettersi di perdere. Le furie rosse hanno pareggiato nel primo turno con la Svezia, peggio hanno fatto le aquile bianche, sconfitte a sorpresa dalla Slovacchia. Si tratta del primo incontro tra le due selezioni ad un Europeo, ma in generale gli spagnoli hanno vinto otto dei dieci precedenti con l’ultima vittoria polacca che risale al lontano 1980.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Obbligo di vittoria per la Spagna che dopo l’inatteso pareggio all’esordio con la Svezia deve per forza di cose vincere se non vuole compromettere la corsa alla qualificazione agli ottavi di finale. Un obiettivo assolutamente alla portata per gli spagnoli che devono però invertire la rotta dopo le delusioni della gara con gli svedesi.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia ha fallito il match sulla carta più facile e adesso si trova a dover rincorrere. La squadra con la maglia bianco-rossa si affida alla precisazione sotto porta del bomber Lewandowski, provando a sorprendere una Spagna che parte comunque da assoluta favorita.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres. Allenatore: Luis Enrique

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swierczok. Allenatore: Carvalho De Sousa

DOVE VEDERLA IN TV

Spagna-Polonia, valevole per la seconda giornata del girone E di Euro2020, in programma sabato 19 giugno alle 21, sarà visibile sia in chiaro sulla Rai sia su Sky Sport.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Spagna con l’1 dato a 1.37, il segno X a 4.75 e il 2 a 7.90.