Home > SPORT > Calcio > Euro2020: tutto pronto per Croazia-Repubblica Ceca

Euro2020: tutto pronto per Croazia-Repubblica Ceca

Euro2020: tutto pronto per Croazia-Repubblica Ceca

PREVIEW CROAZIA – REPUBBLICA CECA

All’”Hampden Park” di Glasgow, si sfidano Croazia e Repubblica Ceca nel match valido per il secondo turno del gruppo D di Euro 2020, calcio d’inizio venerdì 18 giugno alle 18. Tre ore più tardi l’incontro tra Inghilterra e Scozia chiuderà il tabellone del girone. La selezione croata e quella ceca vogliono la vittoria anche se in una posizione diversa di classifica. Le due nazionali si sono già affrontate nella fase a gironi di Euro 2016 pareggiando 2-2.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

Obbligo di vittoria per la Croazia che dopo il ko all’esordio con l’Inghilterra deve per forza vincere se vuole ancora puntare a qualificarsi agli ottavi di finale. Un obiettivo assolutamente alla portata per gli uomini di Dalic visto l’elevato tasso tecnico.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

In caso di vittoria la Repubblica Ceca metterebbe una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale, probabilmente da seconda dopo l’Inghilterra. La vittoria con la Scozia, arrivata grazia alla doppietta di Schick, ha dato assoluto entusiasmo all’ambiente

PROBABILI FORMAZIONI

Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic. Allenatore: Dalic.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick. Allenatore: Silhavy.

DOVE VEDERLA IN TV

Croazia-Repubblica Ceca, valevole per la seconda giornata del girone D di Euro2020, in programma venerdì 18 giugno alle 18, sarà visibile su Sky.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Croazia con l’1 dato a 2.00, il segno X a 3.30 e il 2 a 3.75.