Home > SPORT > Calcio > Coppa America: l’Argentina affronta l’Uruguay

Coppa America: l’Argentina affronta l’Uruguay

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW ARGENTINA – URUGUAY

Si disputerà sabato 19 giugno (calcio d’inizio alle 2 ora italiana, le 21 ora brasiliana), allo stadio «Nacional de Brasilia», l’attesa e affascinante sfida fra l’Argentina e l’Uruguay, valevole per la seconda giornata del girone A della Coppa America. Gara dal fascino immutato fra due delle nazionali più gloriose e titolate del Sudamerica.
In questo raggruppamento (delle cinque squadre sono una rimarrà fuori dai playoff) ci sono anche Paraguay, Cile e Bolivia.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina vuole riscattare il mezzo passo falso della gara di esordio in questa manifestazione. Il pari con il Cile ha lasciato un po’ di amarezza nel clan argentino. Rispetto all’undici visto all’opera conto il Cile non ci dovrebbero essere grosse novità. Attacco affidato a Messi, Lautaro Martinez e Nico Gonzalez con De Paul, Paredes e Lo Celso a supporto in mezzo al campo, mentre davanti al portiere Martinez dovrebbero agire Montiel, Otamendi, Martinez Quarta, Tagliafico.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

La partita contro l’Argentina segnerà l’esordio dell’Uruguay nella Coppa America 2021. La celeste, infatti, ha riposato nella prima giornata. L’ultima sfida fra le due formazioni è terminata 2 a 2, un anno e mezzo fa. Un’amichevole grandi firme con le reti di Cavani e Suarez da un lato e Messi e Aguero dall’altro. Insomma, quando si affrontano due nazionali di tale livello, lo spettacolo è praticamente assicurato.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA – URUGUAY

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Montiel, Otamendi, Martinez Quarta, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Gonzalez. Commissario tecnico: Scaloni.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Gonzalez; Nandez, Torreira, Bentancur, De la Cruz; Cavani, Suarez. Commissario tecnico: Tabarez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra l’Argentina e l’Uruguay, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa America, e in programma sabato 19 giugno alle 2 ora italiana (le 21 in Brasile), sarà trasmesso in diretta, in modalità pay per view, sui canali Sky e sulla piattaforma Eleven sports.

QUOTE

Favorita l’Argentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05, l’X a 3.20 e il 2 a 3.75.
Betaland offre l’1 a 2.02.