Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: Italia-Galles chiude il girone A

Euro 2020: Italia-Galles chiude il girone A

Olimpico di Roma

PREVIEW ITALIA – GALLES

Si disputerà domenica 20 giugno (calcio d’inizio alle 18), allo stadio «Olimpico di Roma», la sfida fra l’Italia e il Galles, valevole per la terza e ultima giornata del girone A di euro 2020. Una partita che, in termini di classifica, ha interessi fondamentali sulla classifica. L’Italia è stata la prima nazionale a qualificarsi per il turno successivo, ma ha bisogno di un punto per chiudere il raggruppamento al primo posto, dal canto suo, al Galles, serve un punto per guadagnare il pass per gli ottavi. La classifica del girone A, vede, infatti, l’Italia al comando a punteggio pieno, con 6 punti, segue il Galles a 4, la Svizzera a 1 e la Turchia chiude con 0 punti.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia, come dicevamo. è stata la prima nazionale a qualificarsi agli ottavi di euro 2020. Per avere la certezza del primo posto ha bisogno di un punto nella sfida di domenica con il Galles. Con ogni probabilità, il commissario tecnico degli azzurri, Roberto Mancini, effettuerà un leggero turnover. In difesa non ci sarà l’infortunato Chiellini, in mezzo al campo spazio ancora al trio Jorginho, Barella e Locatelli, nonostante Verratti si sia ristabilito. Davanti ballottaggio fra Belotti e Immobile, mentre Chiesa dovrebbe prendere il posto di Insigne.

LA VIGILIA DEL GALLES

Il Galles sta confermando le sue potenzialità. Un pareggio, contro la Svizzera, e una vittoria, contro la Turchia, stanno portando Bale e compagni ad un passo dalla qualificazione. In ogni caso la nazionale britannica potrebbe qualificarsi anche con una sconfitta, sia come seconda o come migliore terza, in base al risultato che verrà fuori dall’altro match del raggruppamento fra Turchia e Svizzera. Il Ct Page dovrebbe confermare l’undici che ha sconfitto la Turchia.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – GALLES

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Belotti, Chiesa. Commissario tecnico: Mancini.
GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore. Commissario tecnico: Page.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra l’Italia e il Galles, valevole per la terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020, e in programma domenica 20 giugno alle ore 18, sarà trasmesso in diretta, su Rai 1 e, in modalità pay per view, sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Italia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, l’X a 3.95 e il 2 a 6.95.
Bet 365 offre l’1 a 1.45.