Home > SPORT > Calcio > Euro2020: Russia – Danimarca per gli ottavi

Euro2020: Russia – Danimarca per gli ottavi

Europa League

PREVIEW RUSSIA – DANIMARCA

Una sfida attesissima che può dare il lasciapassare verso gli ottavi di finale. Russia e Danimarca non possono mancare l’appuntamento con i tre punti. La nazionale sovietica punta ad ottenere il massimo bottino legittimando la posizione del secondo posto. Di contro la Danimarca vuole cancellare la casella 0 nei punti in classifica, animata dalla grinta di dimostrare tanto all’uomo simbolo Eriksen ripresosi dopo il malore all’esordio. Una gara che palesa diversi spunti di interesse e che sarà anche tenuta sott’occhio dal Belgio.

LA VIGILIA DELLA RUSSIA

La reazione veemente c’è stata come dimostra lo storico spirito russo. I calciatori hanno subito una pesantissima sconfitta all’esordio schiacciati dal 3-0 di uno scatenato Belgio. Nell’ultimo match, però, il goal di un campione come Miranchuck ha regalato tre punti fondamentali. Adesso serve dare continuità per proseguire nel sogno chiamato ottavi di finale. Naturalmente, nonostante le quote dei bookmakers, la nazionale russa ha le armi per battere una Danimarca ancora a zero punti.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

Come sottolineato in precedenza, l’intero gruppo danese non ci sta ad abbandonare la competizione con 0 punti ed una tragedia sfiorata come nel caso dello sfortunato Eriksen. Per questo la piccola fiammella di speranza è legata alla vittoria contro la Russia con parecchi goal di scarto. Non sarà facile ma i danesi hanno tutte le armi per fare male. Pesa enormemente la sconfitta contro il Belgio maturata in un secondo tempo opposto al primo.

PROBABILI FORMAZIONI RUSSIA – DANIMARCA

RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Al. Miranchuck; Dzyuba.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Jensen, Poulsen; Dolberg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Russia e Danimarca, in programma lunedì 21 giugno alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Danimarca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,68, l’1 a 4,70 con l’X che moltiplica per 3,80.

Il 2 viene proposto a 1,66 da Bet365; a 1,67 da Bwin; a 1,66 da WilliamHill.