Home > SPORT > Calcio > Coppa America 2021: l’Argentina affronta il Paraguay

Coppa America 2021: l’Argentina affronta il Paraguay

Coppa America: nella notte Colombia e Perù si sfidano nella finale per il 3°/4° posto

PREVIEW ARGENTINA – PARAGUAY

Si disputerà martedì 22 giugno (calcio d’inizio alle 2 ora italiana, le 21 di lunedì ora brasiliana), allo stadio «Nacional de Brasília», la sfida fra l’Argentina e il Paraguay, valevole per la terza giornata del gruppo A della Coppa America 2021. Una partita molto importante che mette già in palio un posto ai quarti di finale della manifestazione. La classifica del raggruppamento vede al comando Argentina e Cila con 4 punti in due partite disputate, segue il Paraguay con 3 punti, ma con una sola gara giocata, chiudono Uruguay (una sola gara disputata) e Bolivia (due gare giocate) a quota 0.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina, dopo il pareggio nella gara inaugurale del girone, contro il Cile, si è riscattata e ha battuto per 1 a 0 l’Uruguay. Una vittoria salutare per Messi e compagni che, adesso, vedono molto vicino il traguardo dei quarti di finale. Tanto vicino che basterebbe battere il Paraguay, e mettere ulteriori tre punti in cascina, per accedere alla fase successiva. Il commissario tecnico Scaloni varerà il suo consueto 4-3-3, da capire solo se Paredes potrà essere gettato nella mischia, dopo i recenti guai fisici, altrimenti spazio a Guido Rodriguez.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Anche il Paraguay ha cominciato nel migliore dei modi la fase a girone della Coppa America 2021. Il 3 a 1 rifilato alla Bolivia, in rimonta, gli permette di ben sperare per il passaggio al turno successivo. Con ogni probabilità il commissario tecnico della albirroja manderà la stessa formazione che ha ottenuto i tre punti nel match precedente. Nell’ultimo incontro fra le due nazionali, lo scorso 13 novembre, in una gara valida per le qualificazioni ai mondiali, Argentina e Paraguay pareggiarono per 1 a 1 (Angel Romero per i paraguaiani, risposta argentina con Nico Gonzalez).

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA – PARAGUAY

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Montiel, Otamendi, Martinez Quarta, Tagliafico; De Paul, G. Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, N. Gonzalez. Commissario tecnico: Scaloni.
PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Arzamendia; Piris Da Motta, Villasanti; Almiron, Kaku, An. Romero; Avalos. Commissario tecnico: Berizzo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra l’Argentina e il Paraguay, valevole per la terza giornata del girone A della Coppa America, e in programma martedì 22 giugno alle 2 ora italiana (le 21 del 21 giugno in Brasile), sarà trasmesso in diretta, in modalità pay per view, sui canali Sky e sulla piattaforma Eleven sports.

QUOTE

Favorita l’Argentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, l’X a 3.90 e il 2 a 6.40.
Bet365 offre l’1 a 1.45.