Home > SPORT > Calcio > Euro2020: la Croazia chiude il girone con la Scozia

Euro2020: la Croazia chiude il girone con la Scozia

Euro2020: la Croazia chiude il girone con la Scozia

PREVIEW CROAZIA – SCOZIA

Serve una vittoria sia alla Croazia che alla Scozia per cullare ancora il sogno di strappare il pass per gli ottavi di finale di Euro2020 tra le migliori terze. Entrambe le nazionali, di fronte nel match di martedì 22 giugno con calcio d’inizio alle 21, hanno solo un punto e non possono far altro che conquistare l’intera posta in palio.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia ha nettamente deluso le aspettative in questo Euro2020. Nonostante il buon tasso tecnico, gli uomini allenati dal commissario tecnico Dalic hanno pareggiato con la rivelazione Repubblica Ceca nell’ultima gara, senza riscattare quindi la sconfitta all’esordio con l’Inghilterra. Chiudere il gruppo D all’ultimo posto sarebbe una vera delusione per i croati, visto il secondo posto ottenuto all’ultimo mondiale.

LA VIGILIA DELLA SCOZIA

La Scozia tenterà il tutto per tutto per vincere e sperare di essere tra le migliori terze ripescate. Il pareggio con i cugini dell’Inghilterra ha dato la giusta dose di entusiasmo tra i calciatori, reduci dal ko iniziale con la Repubblica Ceca, vittoriosa per 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic. Allenatore: Dalic

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, Armstrong, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes. Allenatore: Clarke

DOVE VEDERLA IN TV

Croazia-Scozia, in programma martedì 22 giugno alle 21, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Favorita la Croazia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, l’X a 3.50 e il 2 a 2.95.