Home > SPORT > Calcio > Primavera 1, final six: si comincia con Roma-Atalanta

Primavera 1, final six: si comincia con Roma-Atalanta

Serie C, girone b: ancona contro cesena

PREVIEW ROMA – ATALANTA

Si disputerà martedì 22 giugno (calcio d’inizio 19), la sfida fra la Roma e l’Atalanta, valevole per il primo turno della final six del campionato Primavera che si svolgerà interamente allo stadio «Ricci» di Sassuolo. Si apre, quindi con il match fra i capitolini, che hanno chiuso la regular season al quarto posto e gli orobici, giunti quinti, l’appendice della stagione che deciderà la vincitrice di questa edizione. Nell’altro match di primo turno la Juventus affronterà l’Empoli. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari accederà alle semifinali la squadra meglio classificata. La vincente di Roma-Atalanta se la vedrà con la Sampdoria (che ha chiuso la fase regolare al primo posto).

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma si giocherà l’accesso alla semifinale per la conquista del titolo primavera contro l’Atalanta. I giallorossi hanno concluso la regular season al quarto posto a quota 55 punti, tre in più degli orobici e soltanto due in meno del terzetto che Sampdoria-Inter-Juventus a quota 57. Capitolini che potranno anche pareggiare, al termine dei minuti regolamentari, per superare il turno e continuare l’avventura nella final six.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta arriva a questa final six con il turbo inserito. La striscia di risultati positivi di quattro vittorie e un pareggio, proprio all’ultima giornata, ha lanciato la Dea alla fase più importante e attesa della stagione. Si prevede, dunque, una partita molto intensa. Atalanta chiamata al successo per superare il turno e per rifarsi dai due incontri della regular season che hanno visto, all’andata, trionfare la Roma per 4 a 0, mentre al ritorno il match di è concluso sul punteggio di 1 a 1.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – ATALANTA

ROMA (3-4-2-1): Mastrantonio; Tripi, Evangelisti, Ndiaye; Tomassini, Milanese, Tahirovic, Oliveras; Bamba, Zalewski; Afena-Gyan.
ATALANTA (4-2-3-1): Dajcar; Ghislandi, Scanagatta, Scalvini, Ceresoli; Gyabuaa, Oliveri; Kobacki, Cortinovis, Renault; Italeng.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Roma e l’Atalanta Primavera, valevole il primo turno della final six di Coppa Italia, in programma martedì 22 giugno alle 19, sarà trasmesso in diretta, su Sportitalia.

QUOTE

Favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05, l’X a 3.45 e il 2 a 3.20.
Bet365 offre l’1 a 2.