Home > SPORT > Calcio > Coppa America: ostacolo Ecuador per il Perù

Coppa America: ostacolo Ecuador per il Perù

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW ECUADOR – PERU’

Un match decisivo per continuare a sognare o provare nella grande rimonta. Ecuador e Perù si giocano il passaggio del turno nel girone B di Coppa America. La terza giornata, infatti, mette di fronte due nazionali che non avranno i favori del pronostico ma sanno cosa significa lottare per la maglia. Vincere significherebbe non solo mettere pressione agli avversari ma anche avvicinarsi all’aritmetica qualificazione per la fase ad eliminazione diiretta.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

L’Ecuador occupa l’ultimo posto nella classifica del raggruppamento B. un solo punto nelle prime due partite conquistato grazie al 2-2 contro il Venezuela. Un match che ha lasciato tanto amaro in bocca visto il goal del pareggio subito da Hernandez solo al 92′. All’esordio, invece, era arrivata la sconfitta per 1-0 contro la Colombia. Adesso l’Ecuador non può rimandare l’appuntamento con la vittoria per superare proprio il Perù.

LA VIGILIA DEL PERU’

Allo stesso tempo, quindi, i peruviani devono difendersi dall’assalto dell’Ecuador ed allargare i due punti di vantaggio. La classifica è molto corta ma il Perù cercherà di difendere il proprio terzo posto magari mettendo altri punti in cascina. Un pizzico di Italia c’è anche in questa competizione con Lapadula a guidare l’attacco del Perù. Nei primi due match è arrivata una pesante sconfitta per 4-0 contro il Brasile con i goal, tra gli altri, di Neymar ed Alex Sandro. Nell’ultima partita, invece, è arrivato l’1-2 contro la Colombia grazie all’autogoal di Mina.

PROBABILI FORMAZIONI ECUADOR – PERU’

Ecuador (4-4-2): Ortiz; Preciado, Arboleda, Hincapie, Estupinan; Plata, Caicedo, Mendez, Martinez; Estrada,. Valencia.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Callens, Lopez; Tapia, Yotun; Carrillo, Pena, Cuevo; Lapadula.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ecuador e Perù, in programma mercoledì 23 giugno alle 23, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito l’Ecuador per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,37, il 2 a 3,15 con l’X che moltiplica per 3,05.

L’1 viene proposto a 2,32 da PlanetWin; a 2,20 da Bwin; a 2,35 da WilliamHill.