Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: la Svezia affronta la Polonia

Euro 2020: la Svezia affronta la Polonia

League Cup: il Queen's Park ospita il Motherwell

PREVIEW SVEZIA – POLONIA

Si disputerà mercoledì 23 giugno (calcio d’inizio 18), la sfida fra la Svezia e la Polonia, valevole per la terza giornata del girone E del campionato europeo. Si gioca a San Pietroburgo un incontro molto importante soprattutto per la Polonia. La Svezia, che guida il girone con 4 punti, è certa di ottenere uno dei primi tre posti (eventualmente da terza, con 4 punti, si qualificherebbe ugualmente) mentre la Polonia, ultima con 1 punto, se vuole ancora sperare di raggiungere il turno successivo dovrà compiere l’impresa e ottenere l’intera posta in palio. In contemporanea, altra sfida interessante, e che vale tanto in ottica qualificazione fra la Slovacchia, seconda con tre punti a la Spagna, terza con due punti. Insomma, un girone, quello E, ancora tutto da scrivere.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

Le vittorie di Belgio e Danimarca, e in generale i risultati di lunedì, hanno, di fatto, promosso la Svezia alla fase ad eliminazione diretta. Resta da stabilire, però, la posizione in classifica. Gli svedesi occupano attualmente il primo posto del raggruppamento con 4 punti e anche un pareggio, in caso di parità pure fra Slovacchia e Spagna, permetterebbe a Ekdal e compagni di mantenere il primato.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia si gioca il tutto per tutto. Dopo l’ottimo pareggio contro la Spagna, i polacchi sanno che solo un successo permetterebbe loro di qualificarsi al turno successivo. La formazione del commissario tecnico Paulo Sousa dovrà innalzare il grado di attenzione difensivo, avendo mantenuto la rete inviolata in una sola occasione delle ultime nove uscite ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA – POLONIA

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Isak.
POLONIA (3-4-2-1): Szczęsny; Bereszyński, Glik, Bednarek; Jóźwiak, Krychowiak, Linetty, Rybus; Klich, Zieliński; Lewandowski.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Svezia e la Polonia, in programma mercoledì 23 giugno alle 18, e valevole per la terza giornata del girone E di euro 2020, sarà trasmesso, in modalità pay per views, sui canali sky.

QUOTE

Favorita la Polonia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.48, mentre il successo della Svezia è bancato a 2.80 l’X vale 3.20.