Home > SPORT > Calcio > Primavera 1, playout: si gioca l’andata di Lazio-Bologna

Primavera 1, playout: si gioca l’andata di Lazio-Bologna

Primavera, playout: la Lazio riceve il Bologna nel match di andata

PREVIEW LAZIO – BOLOGNA

Si disputerà mercoledì 23 giugno (calcio d’inizio 17), la sfida fra la Lazio e il Bologna, valevole per l’andata dei playout del campionato Primavera. Il match, in programma a Formello si sarebbe dovuto giocare lo scorso 19 giugno ma è stato posticipato di qualche giorno. La prima gara del doppio confronto, si svolgerà in casa dei biancocelesti, mentre il ritorno, si disputerà martedì 29 giugno a Casteldebole, in casa della squadra meglio piazzata fra le due. La perdente del doppio confronto farà compagnia all’Ascoli in Primavera 2.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Una Lazio in caduta libera proverà a salvare una stagione assai deludente. I biancocelesti hanno chiuso al penultimo posto la regular season con 19 punti, davanti solo al retrocesso Ascoli. Lazio che può prendere parte allo spareggio salvezza solo perché la Lega ha deciso di ridurre a una la retrocessione diretta. Ma non sarà facile ugualmente. I capitolini sono in rottura e hanno perso le ultime dieci gare di campionato in maniera consecutiva. Dopo il ko contro l’Inter, i dirigenti biancocelesti hanno esonerato Leonardo Menichini chiamando al suo posto Alessandro Calori che, dopo aver perso le partite contro Genoa e Ascoli, dovrà compiere un’autentica impresa.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna parte con i favori del pronostico in questa doppia sfida con la Lazio. In campionato i felsinei hanno chiuso al terzultimo posto con otto punti in più rispetto ai laziali e potranno contare sul campo amico nella gara di ritorno che sarà decisiva.
Per la gara di mercoledì, mister Zauri dovrà rinunciare allo squalificato Rabbi.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – BOLOGNA

LAZIO (4-3-3): Pereira; Novella, Floriani, Franco, T. Marino; Shehu, Bertini, A. Marino; Cerbara, Castigliani, Moro. Allenatore: Calori.
BOLOGNA (3-4-1-2): Prisco; Annan, Milani, Tosi; Cavina, Farinelli, Maresca, Montebugnoli; Luci; Vergani, Pagliuca. Allenatore: Zauri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Lazio e il Bologna, in programma mercoledì 23 giugno alle 17, e valevole quale gara di andata del playout di Primavera 1, sarà tramesso in diretta su Sportitalia.

QUOTE

Regna l’equilibrio nello scontro fra Lazio e Bologna Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 e il 2 a 2.43, mentre l’X vale 3.75.
Bet365 offre l’1 e il 2 a 2.40.