Home > SPORT > Calcio > Copa America: scontro al vertice tra Brasile e Colombia

Copa America: scontro al vertice tra Brasile e Colombia

Copa America: scontro al vertice tra Brasile e Colombia

PREVIEW BRASILE– COLOMBIA

Si sfidano le due big del gruppo B di Copa America, Brasile e Colombia nel match in programma giovedì 24 gennaio alle 2 (ora italiana). In palio c’è la testa del girone e una seria ipoteca sul vantaggio per i sorteggi  delturno successivo della competizione. I verde-oro sono attualmente primi in classifica con sei punti e hanno ormai staccato il biglietto per i quarti, due lunghezze in meno ha la Colombia. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di quasi due anni dall’amichevole del 2019 terminata 2-2, ma si rivedranno il prossimo autunno nel cammino verso Qatar 2022.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile viaggia con il vento in possa dopo i successi contro Perù e Venezuela che hanno lasciato pochi dubbi sulla potenza della formazione verde-oro, già promossa ai quarti di finale. Due vittorie che hanno regalato ai verde-oro la testa del girone B di Copa America, rispettando fedelmente i pronostici. Ma adesso arriva l’avversario più difficile del girone, distante soli due punti in graduatoria seppur con una partita in più.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia sogna il colpaccio e quindi il sorpasso in classifica del super favorito Brasile. Ma per i giallo-blu c’è innanzitutto da rialzare la testa dopo l’inattesa sconfitta con il Perù e il deludente pareggio con il Venezuela che non hanno però compromesso, almeno, finora la corsa al primo posto del girone.

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Weverton; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Renan Lodi; Fabinho, Casemiro; Gabriel Jesus, Neymar, Richarlison; Gabriel Barbosa. Allenatore: Bacchi
COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Cuellar, Barrios, Cardona; Borja, Muriel. Allenatore: Reinaldo Rueda

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Brasile-Colombia, in programma giovedì 24 giugno alle 2, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Betflag e i suoi analisti vedono favorito il Brasile con l’1 quotato a 1.45. Il pareggio vale invece 4 e la vittoria della Colombia 7.50.