PREVIEW URUGUAY – PARAGUAY
Si disputerà martedì 29 giugno, alle 2 italiane (le 21 di lunedì 28 giugno in Brasile), la sfida fra l’Uruguay e il Paraguay, valevole per la quinta e ultima giornata della fase eliminatoria della Coppa America. Partita che, ai fini del passaggio del turno, ha ben poco da dire, in quanto entrambe hanno aritmeticamente guadagnato il pass per il turno successivo. Ma la sfida di Rio de Janeiro può modificare le posizione della classifica, poiché, in questo momento il Paraguay è secondo con 6 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Argentina, mentre l’Uruguay è quarto, l’ultimo dei qualificati, con 4 punti e, in caso di successo, potrebbe scavalcare proprio il Paraguay.
LA VIGILIA DELL’URUGUAY
L’Uruguay, in questa 47esima edizione della Coppa America è partito in sordina, con la sconfitta subita per mano dell’Argentina per 1 a 0. Pari nel match successivo con il Cile (pari raggiunto con una zampata di Luis Suarez dopo la rete del cileno Vargas). Unico successo, sinora, per Cavani e compagni quello contro il fanalino di coda Bolivia, eliminato con 0 punti. Ecco perché questa contro il Paraguay potrebbe essere la gara del definitivo risveglio per la «celeste».
LA VIGILIA DEL PARAGUAY
Il Paraguay, invece, ha avuto un cammino più regolare e, per certi versi, più convincente, come dimostra il secondo posto del raggruppamento alle spalle della battistrada e favorita per il primato del girone, Argentina.
Paraguay che ha perso solo contro la formazione di Messi e compagni, mentre ha vinto, abbastanza nettamente, contro Bolivia e Cile.
PROBABILI FORMAZIONI URUGUAY – PARAGUAY
URUGUAY (4-3-1-2):Muslera; Nandez, J. M. Gimenez, Godin, Viña; Valverde, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta; Suarez, Cavani.
PARAGUAY (4-4-2): Silva; Rojas, Gomez, Balbuena, Arzamendia; Cardozo Lucena, G. Gimenez, Villasanti, O. Romero; Almiron, A. Romero.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match fra la l’Uruguay e il Paraguay, in programma martedì 29 giugno alle 2 italiane (le 21 del 28 giugno in Brasile), e valevole per l’ultima giornata della fase a gironi della Coppa America, sarà trasmesso, in modalità pay per views, sui canali Sky e sulla piattaforma Eleven sports.
QUOTE
Favorito l’Uruguay per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.93, mentre il successo del Paraguay è bancato a 4.85 l’X vale 2.90.