Home > CAVALLI > 30 giugno 2021, ultimo mercoledì di galoppo a Milano

30 giugno 2021, ultimo mercoledì di galoppo a Milano

mercoledì 30 giugno ultimo giorno di corse galoppo a Milano

Premi importanti di fine stagione, sono quattro le Listed Races in programma. Scopriamole insieme!

 

Premio Gino e Luciano Mantovani (LR)

Una probabile ”reginetta” scaturirà da questa corsa sui 1500 metri della pista media. Al via femmine di 2 anni, sono in sette le pretendenti al titolo. Spicca la chance di Amalaura, cavalla già vista molto centrata alla seconda uscita in carriera dove ha vinto, è una Raven’s Pass della Sc. Incolinx dell’Ing. Diego Romeo. Questa bella saura è stata battuta all’esordio da Freccia. Potrebbe essere una rivincita.

 

Premio Estate – Memorial Arturo Brambilla (LR)

Al via i 3 anni sui 1600 metri della pista grande. Campo affollato e risultato molto incerto per tutti e tre i gradini del podio. I pretendenti potrebbero essere nell’ordine: Cantocorale, Convivio, Mordimi, Wopart e Bjorn.

 

Premio Giuseppe De Montel (LR)

Sui 1500 metri, pista media, al via cavalli di 2 anni. In sei hanno già vinto, ma due appaiono una testa avanti agli altri: Il Sindacalista con in sella Gab. Cannarella e Filmet on board Dario Vargiu.

 

Gran Premio d’Italia (LR)

Sui 2400 metri, pista grande, otto cavalli al via di 3 anni. Flag’s Up il più atteso, dopo il Filiberto ed il Derby italiano. Poi il betting suggerisce nell’ordine: Tomiz uno Zoffany che veste i colori dell’Immobiliare Casa Paola e Mooney Love (Australia). Noi invece proviamo ad andare contro corrente e pensiamo che possano esprimersi bene per una piazza di quota con prestazione avvincente: Glenearn che con la monta di Dario Vargiu potrebbe ritrovarsi, colori Sc. Del Giglio Sardo e l’alterno Atzeco (Fastnet Rock), colori della Sc. Incolinx, che su questa distanza potrebbe riuscire ad estendere al meglio il suo galoppo macchinoso.