Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali F: domani va in scena Olanda-Sudafrica

Amichevoli internazionali F: domani va in scena Olanda-Sudafrica

FA Cup: Manchester United contro Everton

PREVIEW OLANDA – SUDAFRICA

Fra tre settimane esatte si apriranno i Giochi della XXXII Olimpiade, in cui, tra le discipline protagoniste, non potrà ovviamente mancare il calcio, sia maschile che femminile. In preparazione a questo importante impegno internazionale, le squadre che saranno protagoniste si stanno preparando attraverso partite amichevoli. Tra queste c’è anche l’Olanda, che nel pomeriggio di domani affronterà il Sudafrica, che invece non prenderà parte alla competizione. Si tratterà, comunque, di un test match importante per le olandesi, che vorranno arrivare fino all’atto conclusivo del torneo.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Come già anticipato in precedenza, la nazionale dei Paesi Bassi non ha alcuna intenzione di sfigurare agli imminenti Giochi Olimpici di Tokyo, per cui è fondamentale arrivarci nella migliore condizione possibile. Nelle tre uscite più recenti, la formazione allenata da Wiegman ha ottenuto due larghissime vittorie contro Norvegia e Australia (terminate rispettivamente 7-0 e 5-0), intervallate, però, dalla sconfitta di misura inflitta dall’Italia. L’organico delle Oranje è composto da pezzi da novanta, come Martens, attaccante del Barcellona, Spitse e Miedema, la quale vanta una media-goal da record con la casacca arancione.

LA VIGILIA DEL SUDAFRICA

Pur non partecipando alle prossime Olimpiadi, la selezione del Sudafrica prenderà seriamente questo appuntamento, soprattutto per testare il proprio livello attuale. Gli ultimi incontri disputati risalgono allo scorso aprile, dove le Banyana Banyana hanno battuto abbastanza agevolmente Botswana e Zambia. La calciatrice più attesa è senza dubbio Refiloe Jane, centrocampista offensivo di proprietà del Milan e punto di riferimento per la sua nazionale.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni delle squadre non è al momento disponibile. La sezione verrà aggiornata non appena possibile.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra le nazionali femminili di Olanda e Sudafrica, valevole per un incontro amichevole, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00, ma non sarà visibile su alcuna emittente televisiva italiana. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.