Home > SPORT > Calcio > Serie D: FC Messina sogna la C contro il Roccella

Serie D: FC Messina sogna la C contro il Roccella

Serie D: FC Messina contro Roccella

PREVIEW FC MESSINA – ROCCELLA

Gli ultimi novanta minuti per decidere una stagione. Un campionato unico nel suo genere, infinito come il girone I di Serie D che concluderà la propria regular season nel mese di Luglio. tra stop forzati e focolai Covid, la città di Messina ha già riconquistato la Serie C aritmeticamente. Adesso si dovrà ufficializzare chi tra Acr Messina e Football Club Messina approderà nel professionismo. Le due gare, che si giocheranno in contemporanea, stabiliranno l’esito del campionato. Sulla sponda giallorossa, la squadra di mister Costantino affronterà un Roccella già retrocesso e che avrebbe fatto tranquillamente a meno di questa lunga coda del campionato. L’esito appare scontato mentre si ascolteranno le notizie provenienti dallo stadio “Fresina” di Sant’Agata dove sarà di scena l’ACR Messina.

LA VIGILIA DEL FC MESSINA

I giallorossi sono reduci dall’ultimo turno infrasettimanale dove hanno superato con un grande cuore il Paternò di mister Catalano. Un 2-3 arrivato nonostante le diverse assenze e la squalifica di un uomo chiave come Alessandro Arena. Allo stesso tempo è tornato al goal Caballero mentre si sono riconfermati Alessandro Marchetti e Paolo Carbonaro. Adesso serve solo l’ultimo sforzo sperando in buone notizie dall’altro campo. Mister Costantino opterà per il consueto 433 che si potrà trasformare in 4312.

LA VIGILIA DEL ROCCELLA

Poco da dire sulla formazione calabrese che è rimasta in attesa di poter giocare questa sfida e chiudere un’infausta stagione. Fino agli ultimi minuti prima del match non sapremo con che formazione il Roccella scenderà in campo ma è lecito pensare che sarà imbottita di giovani under. Occhio alla spregiudicatezza della coppia d’attacco Samake – Masawoud mentre la difesa sarà guidata dall’esperto Coluccio.

PROBABILI FORMAZIONI FC MESSINA – ROCCELLA

FC MESSINA (4-3-3) Marone; Cangemi, Marchetti, Fissore, Ricossa; Palma, Lodi, Agnelli; Arena, Caballero, Carbonaro. All. Costantino.

ROCCELLA (3-5-2) Commisso; Iacono, Coluccio, Vottari; Liviera, Suraci, Franco, Amato, Cuzzilla; Masawoud, Samake. All. Galati.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra FC Messina e Roccella, in programma sabato 3 luglio alle 17, non avrà una copertura televisiiva.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*