Home > SPORT > Calcio > Serie D, girone I: l’Acr Messina in casa del Sant’Agata

Serie D, girone I: l’Acr Messina in casa del Sant’Agata

mondiali

PREVIEW SANT’AGATA – ACR MESSINA

Si disputerà sabato 3 luglio, alle 17, allo stadio «Fresina», l’incontro di calcio fra il Sant’Agata e l’Acr Messina. La gara è valevole per l’ultima giornata del girone I del campionato di serie D. Gara decisiva per decretare l’ultima squadra che, dal massimo torneo dilettantistico, approderà in serie C. L’Acr vanta due punti di vantaggio, in classifica, sul Football Club Messina che, al «Franco Scoglio», ospiterà il Roccella. Alla formazione biancoscudata allenata da Raffaele Novelli sarà sufficiente vincere per festeggiare il salto di serie contro una squadra aritmeticamente salva.

LA VIGILIA DEL SANT’AGATA

Il Sant’Agata arriva all’ultimo appuntamento della stagione dopo il netto successo di Licata che ha sancito la matematica salvezza della squadra biancazzurra. Una permanenza che ha potuto vedere la luce grazie, soprattutto, all’eliminazione dei playout, voluta dalla Lega a campionato in corso. Per Cicirello e soci quella con l’Acr, insomma, sarà una passerella a conclusione di una stagione travagliata.

LA VIGILIA DELL’ACR MESSINA

Ultima fatica per l’Acr Messina, ormai ad un passo dalla promozione in serie C. La stagione si è protratta sino a luglio, causa i casi covid che hanno colpito il Marina di Ragusa che, mercoledì scorso, ha perso per 3 a 0 proprio con l’Acr Messina in riva allo Stretto.
Per i peloritani di mister Raffaele Novelli un cammino eccellente quello di questa stagione, con due sole sconfitte, entrambe rimediate nel girone di andata, venti vittorie e undici pareggi.
Contro il Sant’Agata servono i tre punti per far partire la festa promozione, a prescindere dal risultato che maturerà sul campo della inseguitrice Football Club che ospita il retrocesso Roccella.

PROBABILI FORMAZIONI SANT’AGATA – ACR MESSINA

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Franchina, Marcellino, Favo, Fragapane; Tripicchio, Alagna; Cicirello. Allenatore: Giampà.
ACR MESSINA (4-3-3): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cristiani, Aliperta, Cretella; Bollino, Foggia, Arcidiacono. Allenatore: Novelli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra il Sant’Agata e l’Acr Messina sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook ufficiale della squadra di casa.

QUOTE

In aggiornamento