Home > SPORT > Calcio > Euro2020: Repubblica Ceca-Danimarca per il sogno semifinale

Euro2020: Repubblica Ceca-Danimarca per il sogno semifinale

Euro2020: Repubblica Ceca-Danimarca per il sogno semifinale

PREVIEW REPUBBLICA CECA – DANIMARCA

Dopo la Svizzera, eliminata dalla Spagna, il penultimo quarto di finale di Euro2020 vede protagoniste altre due sorprese del torneo. Una sfida all’insegna dell’equilibrio tra due squadre che finora hanno sorpreso gli addetti ai lavori e che daranno il massimo per continuare a sognare. Si gioca sabato 3 luglio alle 18 allo stadio Olimpico di Baku. Si tratta del terzo incontro tra le due nazionali in un campionato europeo, finora i cechi sono in vantaggio nei precedenti con due vittorie.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Dopo il passaggio alle fasi finali come migliore terza, nonostante l’unica vittoria conquistata nel gruppo D, la Repubblica Ceca ha trovato il riscatto riuscendo ad eliminare la più forte Olanda negli ottavi di finale. Adesso tocca continuare a correre con Schick autentico trascinatore visti i quattro gol già messi a segno.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

Superato lo shock per il grave malore capitato ad Eriksen, la Danimarca ha saputo reagire passando come seconda nel gruppo B dominato dal Belgio. Ma il turbo la squadra allenata da Hjulmand l’ha messo agli ottavi di finale quando con un sonoro 4-0 ha superato il Galles lanciando un chiaro segnale all’intera competizione.

PROBABILI FORMAZIONI 

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick. Allenatore:Silhavy

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Stryger Larsen, Delaney, Højbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Repubblica Ceca e Danimarca, in programma sabato 3 luglio alle 18 per i quarti di finale di Euro2020, sarà trasmesso sia da Rai 1 che da Sky Sport.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Danimarca con il 2 quotato a 2.15, il segno X è a 3.20 mentre l’1 vale 3.75