Home > SPORT > Altri Sport > Superbike: nel weekend si corre il Gp di Donington

Superbike: nel weekend si corre il Gp di Donington

Superbike: si corre il Gp di Portogallo

PREVIEW GRAN PREMIO DI DONINGTON

La Superbike può finalmente tornare anche nel Regno Unito, dopo un anno di assenza a causa della pandemia. Nel fine settimana corrente, da ieri fino a domani, la classe SBK correrà la sua quarta tappa della stagione sullo storico tracciato di Donington. Vista l’assenza di MotoGp e Formula 1, sul palcoscenico principale salgono i piloti Jonathan Rea, Scott Redding, con la sua Ducati, e Toprak Razgatlioglu. Nella Superpole di oggi si è imposto Rea, nonostante le numerose insidie dovute all’asfalto bagnato, mentre in gara 1 la scena se l’è presa Razgatlioglu.

IL CIRCUITO

Il circuito di Donington Park è ubicato nella parte orientale delle Midlands, più precisamente nella località di Castle Donington, nei pressi della foresta di Sherwood. Nella sua storia ha ospitato il Gran Premio d’Europa di Formula 1 nel lontano 1993, mentre per ventitré edizioni consecutive (dal 1987 al 2009) è stata la cornice del Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale. Il tracciato ha una lunghezza di 4020 metri ed è caratterizzato da 12 curve, di cui sette a destra e cinque a sinistra.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Donington, il quarto della stagione nella classe Superbike, ha già aperto le danze nella giornata di oggi con Superpole e gara 1, mentre domani si correranno la Superpole Race (ore 12.00) e gara 2 (ore 15.00). L’evento viene trasmesso interamente su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, ma le gare di oggi e di domani sono visibili anche in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre, con la Superpole Race in differita di un paio d’ore. Inoltre sarà possibile seguire la corsa in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti circa i pronostici della gara.