Home > SPORT > Calcio > Copa America: in palio la finale tra Brasile e Perù

Copa America: in palio la finale tra Brasile e Perù

Coppa Libertadores: ai quarti sfida Olimpia-Flamengo

PREVIEW BRASILE – PERU’

Si accende la Copa America giunta alle attesissime semifinali. A contendersi un posto al sole nell’ambita competizione sono anche Brasile e Perù, pronte a sfidarsi martedì 6 luglio all’1 (ora italiana) allo stadio Nilton Santos. Le due nazionali si affrontano nuovamente dopo la finalissima dello scorso anno e l’incrocio nel gruppo B, ma questa volta la storia è ben diversa. Sulla carta è chiaramente favorita la formazione in maglia verdeoro, ma attenzione al Perù vera sorpresa del torneo. Gli ultimi precedenti sorridono proprio al Brasile, vittorioso quattro volte e sconfitto solo una.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile ha i favori del pronostico dopo aver dominato il gruppo B, ma mostrando qualche sofferenza di troppo nei quarti di finale con il Cile, battuto di misura nonostante l’uomo in meno. Ma la nazionale allenata da Tite vuole andare avanti e presentarsi all’ambita finale del Maracanà e sfidare la vincente tra Argentina e Colombia. In chiave tattica, non ci sarà Gabriel Jesus dopo il rosso rimediato nell’ultimo match, resta in dubbio l’impiego di Felipe per un problema al ginocchio.

LA VIGILIA DEL PERU’

Il Perù è l’autentica sorpresa di questa Copa America e adesso vuole andare fino in fondo anche se l’avversario da superare è il più temibile. La nazionale di Gareca, trascinata da un super Lapadula, è arrivata fin qui dopo il secondo posto nel gruppo B e l’emozionante vittoria ai quarti di finale sul Paraguay, superato solo tramite la lotteria dei calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Lodi; Paquetà, Casemiro, Fred; Neymar, Richarlison, Firmino. Allenatore: Tite

PERU’ (4-1-4-1): Gallese; Corzo, Ramos, Santamaria, Trauco; Tapia; Ormeno, Sergio Pena, Yotun, Cueva; Lapadula. Allenatore: Gareca

DOVE VEDERLA IN TV

Brasile-Perù, valido come semifinale di Copa America, verrà trasmesso martedì 6 luglio all’1 (ora italiana) su Sky Sport.

QUOTE

Secondo Betflag e i suoi analisti, è favorito il Brasile con l’1 che vale 1.22. Il 2 si attesta a 13.40 mentre il segno X è quotato a 5.80. Bet365 quota l’1 a 1.20.