Home > SPORT > Calcio > Semifinale Coppa America 2021, Argentina-Colombia: Match Preview e Pronostico

Semifinale Coppa America 2021, Argentina-Colombia: Match Preview e Pronostico

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW ARGENTINA – COLOMBIA

Si disputerà mercoledì 7 luglio, alle 3 italiane (le 22 di martedì 6 luglio in Brasile), la sfida fra l’Argentina e la Colombia, valevole per la semifinale della Coppa America 2021. Messi e compagni partono con i favori del pronostico ma dovranno fare attenzione ai cafeteros, che, match dopo match, hanno preso sempre più confidenza e vogliono regalarsi un autentico sogno.  In caso di parità, al temine dei 90’ regolamentari, si andrà avanti con supplementari ed eventuali tiri di rigore. La vincente di questo confronto se la vedrà, in finale, con la vincente di Brasile-Perù che, il giorno prima, si sfideranno a Rio de Janeiro.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina è arrivata in semifinale grazie ad un cammino costante che l’ha vista chiudere al comando il girone eliminatorio, per poi battere con un netto 3 a 0 l’Ecuador (in gol De Paul nel primo tempo, Lautaro Martinez e Messi nei minuti finali) nei quarti di finale. De Paul, Lautaro e Messi stanno attraversando un ottimo momento di forma edovrebbero essere ancora loro a tenere per mano i compagni e portare le maggiori insidie alla porta difesa da Ospina.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia, dal canto suo, ha raggiunto la semifinale dopo aver balbettato nella fase a gironi, dove seppur non brillando è riuscita a ottenere il pass. Nel match dei quarti di finale Medina e compagni hanno avuto la meglio, dopo i tiri di rigore, dell’Uruguay, sovvertendo i pronostici della vigilia. In avanti, ancora una volta, dovrebbero partire dal primo minuto Zapata e Muriel, i due gioielli dell’Atalanta allenata da Gasperini.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA – COLOMBIA

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Acuña; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, L. Martinez, Gonzalez.
Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; Zapata, Muriel.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la l’Uruguay e il Paraguay, in programma mercoledì 7 luglio alle 3 italiane (le 22 del 6 giugno in Brasile), e valevole per le semifinali della Coppa America, sarà trasmesso, in modalità pay per views, sui canali Sky e sulla piattaforma Eleven sports.

QUOTE

Favorita l’Argentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, mentre il successo della Colombia è bancato a 4.70 l’X vale 3.15.


Per saperne di più sulle quote sportive online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.