TOUR DE FRANCE 2021
Entra nel vivo la centottesima edizione del Tour de France, valida come ventunesima prova dell’UCI World Tour 2021. L’importante manifestazione ciclistica è iniziata lo scorso 26 giugno e darà spettacolo fino al prossimo18 luglio, su un percorso lungo ben 3414,4 km con partenza da Brest e traguardo previsto come da tradizione a Parigi. Sabato 10 luglio si corre la quattordicesima tappa in cui le 23 squadre e i 184 ciclisti totali si daranno battaglia.
PERCORSO E PROGRAMMA
La quattordicesima tappa, in programma sabato 10 luglio, prevede un percorso di 183 chilometri con partenza a Carcassonne e arrivo a Quillan, verso la catena montuosa dei Pirenei. I ciclisti quindi dovranno affrontare cinque GPM per una gara sicuramente adatta alle fughe per poi puntare il tutto per tutto nel tratto finale il Col de Saint-Louis. Prevista infatti una salita di 4,7 km con una pendenza media del 7,4%.
DOVE VEDERLA
Il Tour de France è visibile, in modalità pay per views, su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Diretta anche su Rai Due e in streaming su Raiplay.
LE QUOTE
Per quanto riguarda il vincitore di questa edizione del Tour de France, per Betflag e i suoi analisti favoritissimo il leader della classifica, Pogacar, a lavagna a 1.07.