Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, al via la 14esima tappa del Tour de France

Ciclismo, al via la 14esima tappa del Tour de France

Ciclismo, al via la 14esima tappa del Tour de France

TOUR DE FRANCE 2021

Entra nel vivo la centottesima edizione del Tour de France, valida come ventunesima prova dell’UCI World Tour 2021. L’importante manifestazione ciclistica è iniziata lo scorso 26 giugno e darà spettacolo fino al prossimo18 luglio, su un percorso lungo ben 3414,4 km con partenza da Brest e traguardo previsto come da tradizione a Parigi. Sabato 10 luglio si corre la quattordicesima tappa in cui le 23 squadre e i 184 ciclisti totali si daranno battaglia.

PERCORSO E PROGRAMMA

La quattordicesima tappa, in programma sabato 10 luglio, prevede un percorso di 183 chilometri con partenza a Carcassonne e arrivo a Quillan, verso la catena montuosa dei Pirenei. I ciclisti quindi dovranno affrontare cinque GPM per una gara sicuramente adatta alle fughe per poi puntare il tutto per tutto nel tratto finale il Col de Saint-Louis. Prevista infatti una salita di 4,7 km con una pendenza media del  7,4%.

DOVE VEDERLA

Il Tour de France è visibile, in modalità pay per views, su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Diretta anche su Rai Due e in streaming su Raiplay.

LE QUOTE

Per quanto riguarda il vincitore di questa edizione del Tour de France, per Betflag e i suoi analisti favoritissimo il leader della classifica, Pogacar, a lavagna a 1.07.