Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, si parte con la 15esima tappa del Tour de France

Ciclismo, si parte con la 15esima tappa del Tour de France

Gruppo di Ciclisti durante una Tappa

TOUR DE FRANCE 2021

Domenica 11 luglio si sale in montagna con la 15esima tappa del Tour de France, giunto alla sua centottesima edizione, valida come ventunesima prova dell’UCI World Tour 2021. I 184 ciclisti correranno infatti sui Pirenei, parte integrante del percorso che per intero misura ben 3414,4 km con partenza avvenuta da Brest e traguardo previsto come da tradizione a Parigi. Tutti i riflettori sono puntati sull’olandese Bauke Mollema, vincitore della Carcassonne – Quillan.

PERCORSO E PROGRAMMA

La quindicesima tappa del Tour de France, in programma domenica 11 luglio, prevede un percorso di 200 chilometri con partenza da Ceret  e arrivo a La Vella in Andorra. Si tratta di un test molto impegnativo, soprattutto nella seconda parte dove si scalerà prima il Montee di Mont Louis per poco più di otto chilometri al 5.7% di pendenza media. Ma poi si continua a salire per qualche fino al Font Romeu, segue una lunga discesa prima di un’emozionante sali-scendi che metterà a dura prova i corridori.

DOVE VEDERLA

Il Tour de France è visibile, in modalità pay per views, su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Diretta anche su Rai Due e in streaming su Raiplay.

LE QUOTE

Per quanto riguarda il vincitore di questa edizione del Tour de France, per Betflag e i suoi analisti favoritissimo il leader della classifica, Pogacar, a lavagna a 1.07.