Home > SPORT > Altri Sport > Golf: domani si chiude lo Scottish Open per l’European Tour

Golf: domani si chiude lo Scottish Open per l’European Tour

European Tour: domani si chiude lo Scottish Open

LA STORIA DELLO SCOTTISH OPEN

Lo Scottish Open è uno degli otto tornei di golf che fanno parte della Rolex Series, che rappresenta uno degli eventi di maggior rilievo e prestigio dell’European Tour. Fondato nel 1972, la competizione ha sede nella località di North Berwick e i par previsti sono 71. La lunghezza del percorso è di 7136 yards, che corrispondono a circa 6525 metri e il format utilizzato è quello dello stroke play. Il campione in carica è l’inglese Aaron Rai, vincitore della scorsa edizione con uno score di 273 e un punteggio di -11. Il record, invece, è detenuto dall’austriaco Wiesberger con un punteggio di -22.

SCOTTISH OPEN 2021

Al termine della seconda giornata di torneo, sono tre i giocatori che si trovano al comando della classifica. Tra questi c’è Jack Senior, il quale è stato in grado di rimanere in vetta dopo il primo round grazie allo score di 131 (-11). Punteggio che gli permette di essere a pari merito con l’attuale numero uno Jon Rahm e con Thomas Detry. Tuttavia, in corso c’è il terzo giorno di gare, in cui Fitzpatrick sta insidiando la prima posizione, mentre Senior ha perso terreno. Buone notizie, invece, per l’italiano Guido Migliozzi, che ha guadagnato ben 73 posizioni, portandosi dal 96° al 23° posto con 137 (-5). Ottima prova anche per Molinari, che nel pomeriggio di oggi ha ottenuto uno score di 207 (-6), piazzandosi a fianco del giovane vicentino.

DOVE VEDERLO IN TV

Lo Scottish Open, che fa parte dell’European Tour di golf, è in corso da un paio di giorni e si concluderà nella giornata di domani. L’evento è trasmesso in diretta televisiva su Eurosport, al canale 210 di Sky.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.