Home > SPORT > Calcio > Coppa Libertadores: il Boca ospita l’Atletico-MG

Coppa Libertadores: il Boca ospita l’Atletico-MG

Coppa Libertadores: Boca Juniors contro Atletico-MG

PREVIEW BOCA JUNIORS – ATLETICO-MG

Si alza il sipario sulla fase ad eliminazione diretta della Coppa LIbertadores. Il primo ottavo si giocherà nello storico impianto della “Bombonera”, dove il Boca Juniors se la vedrà con l’Atletico Mineiro in una sfida che promette scintille. Mentre anche la Coppa America ha vissuto il suo atto finale con il trionfo dell’Argentina sul Brasile, prosegue lo scontro a distanza tra queste due nazioni. Il Boca Juniors vorrà difendere e sfruttare il fattore campo.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Gli argentini, guidati da Russo, sono i favoriti per la vittoria finale del trofeo, anche se la lista delle pretendenti è molto elevata. I padroni di casa, prossimi all’esordio in campionato, sono finiti clamorosamente secondi nel girone C dietro alla sorpresa Barcelona, riuscendo però ad eliminare un avversario ostico come il Santos. Adesso arrivano le sfide da dentro o fuori e non si potrà più sbagliare. A guidare la squadra ci sarà il simbolo della società ed intramontabile Carlitos Tevez.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO-MG

I brasiliani, invece, hanno dettato legge nel girone H, terminando in vetta al gruppo e totalizzando sedici punti su diciotto. Gli uomini di Cuca vengono da quattro vittorie in campionato, avvicinandosi alla capolista Palmeiras grazie al successo sul campo dell’America per merito di Borrero. Al momento occupano il terzo posto in classifica e sono in una striscia vincente di quattro gare con un solo KO nelle ultime cinque contro il Santos per 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI BOCA JUNIORS – ATLETICO-MG

BOCA JUNIORS (4-3-3): Andrada; Inzquierdoz, Lopez, Zambrano, Fabra; Capaldo, Varela, Almendra; Cardona, Tevez, Villa. Allenatore: Russo.

ATLETICO MINEIRO (4-2-3-1): Everson; Ananias, Alonso, Rabello, Guga; Tche Tche, Jair; Savarino, Hyoran, Zaracho; Eduardo Sasha. Allenatore: Cuca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boca Juniors ed Atletico-mg, in programma mercoledì 14 luglio alle 00:15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Boca Juniors per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,67, il 2 a 2,78 con l’X che moltiplica per 2,90.

L’1 viene proposto a 2,65 da Eurobet.