Home > SPORT > Calcio > Copa Libertadores: l’Universidad Catolica riceve il Palmeiras

Copa Libertadores: l’Universidad Catolica riceve il Palmeiras

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW UNIVERSIDAD CATOLICA – PALMEIRAS

Si disputerà giovedì 15 luglio, allo stadio «San Carlos de Apoquindo», alle 00.15 (ora italiana), il match fra l’Universidad Catolica e il Palmeiras, valevole per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Libertadores.
Archiviata la Coppa America, che ha visto il Brasile uscire sconfitto in finale dall’Argentina, le attenzioni, adesso, sono rivolte alla Libertadores.
La vincente di questo doppio confronto affronterà ai quarti chi la spunterà fra il Racing Club e il Sao Paulo, il cui match di andata si è concluso sul risultato di 1 a 1.

LA VIGILIA DELL’UNIVERSIDAD CATOLICA

L’Universidad Catolica è reduce dall’eliminazione in Coppa del Cile agli ottavi di finale dove è stata sconfitta, nel doppio confronto, dall’Everton che è riuscito a vincere in trasferta il decisivo match di ritorno. In campionato, l’Universidad si trova al secondo posto con 18 punti, ad una sola lunghezza dalla battistrada Audax Italiano, ma con una gara in meno disputata. Curioso il ruolino di marcia che ha portato a inanellare 18 punti, vale a dire, sei vittorie e tre sconfitte, unica squadra della Primera Division cilena a non aver mai pareggiato.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Il Palmeiras, dal canto suo, sembra un treno inarrestabile. Il primo posto occupato nella serie A brasiliana con 25 punti in 11 gare (otto vittorie, un pareggio e due solo sconfitte) la dicono tutta sullo stato di forma della squadra allenata da Abel Ferreira, naturale favorita di questo ottavo di finale e undici che, potenzialmente, si candida ad un ruolo da protagonista in questa manifestazione.

PROBABILI FORMAZIONI

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Universidad Catolica e il Palmeiras, in programma giovedì 15 luglio alle 00.15 (ora italiana), sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Favorito il Palmeiras per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.70, mentre la vittoria dell’Universidad Catolica vale 5.10, l’X a 3.40.