Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali: Lione contro Wolfsburg

Amichevoli internazionali: Lione contro Wolfsburg

Ligue 1: confronto tra Lione e Monaco

PREVIEW LIONE – WOLFSBURG

Amichevole dal respiro europeo quella che andrà in scena sabato 17 luglio. Al Parc OL, con calcio d’inizio alle 21, si sfidano infatti Lione e Wolfsburg due noti club che solitamente primeggiano nei rispettivi campionati di Ligue 1 e Bundesliga. Sarà l’occasione per testare le prime tattiche e iniziare a mettere benzina nei motori in vista dell’inizio della prossima stagione.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione è già alla terza amichevole, dopo gli impegni con Bourg Pérronas e Villefranche. Ma con il Wolfsburg si alza decisamente il livello degli avversari e così il test del 17 luglio darà indicazioni importanti al tecnico Bosz. Nella stagione da poco conclusa i francesi hanno chiuso la Ligue 1 al quarto posto centrando la qualificazioni alla prossima Europa League.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

Il Wolfsburg è già avanti nel programma delle amichevoli dovendo preparare l’impegno nel primo turno di Coppa di Germania in programma il prossimo agosto. La formazione tedesca ha già disputato tre gare, incassando però due sconfitte contro Hansa Rostock e Holstein Kiel, avversari sicuramente non allo stesso livello degli uomini allenati da van Bommel. I “lupi” lo scorso anno sono riusciti a strappare la qualificazione in Champions League per un solo punto rispetto all’Eintracht Francoforte.

PROBABILI FORMAZIONI

Dato al momento non disponibile

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra Lione e Wolfsbur, in programma sabato 17 luglio alle 18.30 non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana.

QUOTE

Dato al momento non disponibile