Home > SPORT > Altri Sport > Rugby: domani amichevole tra Australia e Francia

Rugby: domani amichevole tra Australia e Francia

rugby

PREVIEW AUSTRALIA – FRANCIA

Nella giornata di domani andrà in scena l’ultimo test match della serie che sta vedendo protagoniste due delle più forti selezioni nazionali del rugby mondiale. Al Suncorp Stadium di Brisbane si affronteranno nella terza amichevole Australia e Francia in una sfida che sarà decisiva, visto che il confronto al momento è bloccato sull’1 a 1. Ci si aspetta una gara di altissimo livello e sarà interessante capire se ad avere la meglio sarà la fisicità francese o l’imprevedibilità australiana. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama rugbistico internazionale (compresi i precedenti due della serie in corso) il bilancio pende a favore dell’Australia, avanti tre vittorie a due.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

Per affrontare al meglio questa delicata sfida, l’Australia dovrebbe scendere in campo con otto modifiche rispetto alla formazione che è stata sconfitta a Melbourne lo scorso mercoledì. Il commissario tecnico Dave Rennie è pronto a confermare l’estremo Banks, Paisami, che si sposterà da secondo a primo centro e Lolesio in regia tra i trequarti. Hooper, Salakaia-Loto, Paenga-Amosa e Slipper sono saldi al loro posto tra gli avanti. Tra le novità, Naisarani e Swinton agiranno in terza linea, mentre Swain e Alaalatoa si inseriscono tra la seconda e la prima. Nello schieramento iniziale non mancherà McDermott, il quale sta attraversando un ottimo momento di forma.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Così come gli avversari di giornata, anche la Francia apporterà alcune sostituzioni al proprio quindici. A svolgere il ruolo di estremo ci sarà nuovamente Jaminet, reduce da prestazioni di alto livello, mentre Penaud e Thomas formeranno la coppia di ali. L’allenatore Galthié ruoterà in cabina di regia, dove Hastoy è pronto a fare il suo esordio con i Bleus. A indossare la fascia di capitano sarà ancora una volta Jelonch. Infine, dalla panchina attendono di debuttare Bécognée e Hériteau.

PROBABILI FORMAZIONI

Australia: 15 Banks, 14 Daugunu, 13 Ikitau, 12 Paisami, 11 Koroibete, 10 Lolesio, 9 McDermott, 8 Naisarani, 7 Hooper (c), 6 Swinton, 5 Salakaia-Loto, 4 Swain, 3 Alaalatoa, 2 Paenga-Amosa, 1 Slipper. All. Rennie

Francia: 15. Jaminet; 14. Penaud, 13. Barassi, 12. Vincent, 11. Thomas; 10. Hastoy, 9. Couilloud; 8. Jelonch, 7. Woki, 6. Cretin; 5. Taofifenua, 4. Cazeaux; 3. Falatea, 2. Barlot, 1. Forletta. All. Galthié

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro amichevole tra le nazionali di Australia e Francia, in programma domani alle ore 12.00 (orario italiano), sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Action, al canale 206 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti al successo finale, con l’1 quotato 1,45, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono bancati rispettivamente a 23,00 e a 2,78.