Home > SPORT > Calcio > Gold Cup: USA contro Canada per il primato

Gold Cup: USA contro Canada per il primato

Gold Cup: Usa contro Canada

PREVIEW USA – CANADA

Una delle grandi classiche sportive del territorio americano specialmente settentrionale. Usa e Canada si ritroveranno in campo anche per l’ultima edizione della Gold Cup. In particolare le due nazionali si sfideranno nella terza ed ultima giornata della fase di qualificazione all’eliminazione diretta. Nel raggruppamento B sono entrambe reduci da due vittorie, motivo per cui sarà una gara fondamentale per conquistare aritmeticamente il primo posto del girone. Ci si attende una bella gara combattuta da metà estate.

LA VIGILIA DEGLI USA

L’ultima sconfitta della nazionale statunitense risale al 30 maggio in amichevole contro la Svizzera per 2-1. Da quel momento percorso netto degli USA che adesso vogliono proseguire da protagonisti nel percorso Gold Cup. Di fronte ci sarà il Canada a quota 6 punti: due vittorie ottenute dagli statunitensi mettendo a segno 7 goal e subendone solo 1. Dopo l’1-0 contro Haiti, c’è stato il tennistico 6-1 contro la modesta Martinica. Servirà una grande gara, invece, contro il Canada.

LA VIGILIA DEL CANADA

Come per gli USA, anche il Canada ha trovato l’ultimo KO in amichevole contro l’Islanda. Tornando al girone B di Gold Cup, invece, ha subito un goal in più rispetto agli avversari ma è stata anche più prolifica. Due secchi 4-1 contro Haiti e Martinica per presentarsi al meglio contro gli Stati Uniti. Fari puntati su Larin capocannoniere della competizione con tre reti in due gare disputate.

PROBABILI FORMAZIONI USA – CANADA

USA: Turner; Robinson, Sands, Zimmerman, Vines; Bello, Lletget, Busio, Lewis; Zardes, Dike

Canada: Crepeau; Miller, Vitoria, Henry; Buchanan, Kaye, Eustaquio, Osorio, Fraser; Larin, Akinola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra USA e Canada, in programma domenica 18 luglio alle 23, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti gli USA per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,82, il 2 a 4,85 con l’X che moltiplica per 3,10.

L’1 viene proposto a 1,78 da Eurobet ed a 1,80 da WilliamHill.