Home > SPORT > Altri Sport > Tour de France: ultima tappa per velocisti

Tour de France: ultima tappa per velocisti

Ciclismo: quarta tappa Tour de France

TOUR DE FRANCE 2021

La penultima e importante tappa del Tour de France 2021, svoltasi sabato 17 luglio, ha visto trionfare, come da previsioni della vigilia, va Aert, che ha chiuso la cronometro con il tempo di 35’53’’. Alle sue spalle, un ottimo Asgreen, a 21’’, terzo Vingegaard a 32’’, ottavo è arrivato Tadej Pogačar che, così, ha mantenuto la maglia gialla e si è, di fatto, aggiudicato l’edizione 2021 della Grande Boucle.

L’ULTIMA TAPPA E I FAVORITI

L’ultima tappa del Tour de France, domenica 18 luglio, come da tradizione vedrà la passerella sugli Champs Elysees. In programma (partenza alle 16.30) la Chatou-Parigi di 108 chilometri con un solo Gpm in avvio di frazione. L’ingresso nella capitale francese arriverà al chilometro 42, da Quai d’Issy, poi primo passaggio sul traguardo al chilometro 53. Tappa dedicata ai velocisti, con Cavendish che dovrà difendere la maglia verde dagli attacchi di Matthews.

DOVE VEDERLA

Il Tour de France è visibile, in modalità pay per views, su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Diretta anche su u Rai Due e in streaming su Raiplay.

LE QUOTE

Per quanto riguarda il vincitore di questa tappa, per Betflag e i suoi analisti il favorito è Mark Cavendish, a lavagna a 1.63.