Home > SPORT > Calcio > Conference League: Gent ospita il Valerenga

Conference League: Gent ospita il Valerenga

Serie C, girone b: ancona contro cesena

PREVIEW GENT – VALERENGA

Di pari passo con le altre competizioni europee, entra nel vivo anche la nuova “arrivata” Conference League. Il torneo ha già preso avvio con la fase preliminare e di qualificazione ai gironi. C’è grande curiosità per capire il livello che assumerà e se riuscirà ad attirare un certo fascino nelle tifoserie. Nel secondo turno dei preliminari il Belgio sfiderà la Norvegia con il match tra Gent e Valerenga. Senza dubbio è evidente che la padrona di casa abbia un peso maggiore rispetto agli avversari.

LA VIGILIA DEL GENT

Il Gent ha chiuso lo scorso campionato al settimo posto con 49 punti ed un netto equilibriio tra vittorie (14) e sconfitte (13) in 34 match. Due i mattatori stagionali: l’ucraino Yaremchuk con 17 reti e Tissoudali con 12 centri. La nuova stagione è ripresa con ben cinque amichevoli: due vittorie di cui una prestigiosa contro i campioni in carica francesi del Lilla, due pareggi ed una sconfitta per 3-0 contro l’Utrecht.

LA VIGILIA DEL VALERENGA

Percorso simile agli avversari, quello del Valerenga che sta già affrontando il campionato iniziato nel mese di maggio. Dopo cinque amichevoli che hanno fruttato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, i norvegesi si sono tuffati nella nuova stagione. Al momento quinto posto in classifica dopo 14 giornate e 21 punti conquistati. Sono nove le lunghezze dal primo posto occupato dal Molde mentre solo due dalla zona europea. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Tuttavia i tre punti mancano da ben tre impegni ufficiali. Il miglior marcatore è Donnum con 6 reti.

PROBABILI FORMAZIONI GENT – VALERENGA

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Gent e Valerenga, in programma giovedì 22 luglio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*