Home > SPORT > Calcio > Olimpiadi: il big match è Brasile-Germania

Olimpiadi: il big match è Brasile-Germania

Olimpiadi 2020, sfida Brasile-Germania

PREVIEW BRASILE– GERMANIA

C’è grande attesa per l’inizio del torneo di calcio maschile alle Olimpiadi 2020. E la competizione non può che aprire il sipario con il botto: in programma c’è infatti il big-match Brasile-Germania che si giocherà giovedì 22 luglio alle 15.30 (ora italiana) a Yokohama. Le due nazionali si affrontano dopo essersi contesi la medaglia d’oro nei giochi del 2016, ma nella memoria resta la semifinale al mondiale 2014 con il clamoroso 7-1 in favore dei tedeschi. Nel girone D ci sono anche Costa d’Avorio e Arabia Saudita.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Dopo aver perso la Copa America nella finalissima con l’Argentina, il Brasile cerca il riscatto alle Olimpiadi. C’è tanta voglia di far bene tra i verdeoro che già nel 2016 hanno affrontato i tedeschi riuscendo ad avere la meglio ai rigori e portando a casa la medaglia più prestigiosa. Tutte le nazionali sono Under 23, ma c’è la possibilità di inserire tre fuoriquota. Il ct del Brasile Jardine ha quindi scelto l’esperienza di Dani Alves.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania fa il suo debutto nel gruppo D delle Olimpiadi 2020 affrontando subito l’avversario più temibile. Con il Brasile il primo obiettivo è trovare il riscatto dopo la medaglia d’oro sfumata nel 2016 nella finale persa ai rigori. A guidare dal campo una squadra composta da giovani ci sarà l’esperto attaccante Kruse, scelto come fuoriquota dal tecnico Kunze . I tedeschi si sono distinti alcuni giorni fa quando hanno lasciato il campo durante l’amichevole con l’Honduras per insulti razzisti nei confronti di Jordan Torunarigha.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile 4-3-3: Santos, Dani Alves, Gabriel, Diego Santos, Guilherme Arana, Bruno Guimaraes, Douglas Luiz, Claudinho, Richarlison, Mateus Cunha, Antony. Allenatore: Jardine

Germania 4-4-2: Muller, Henrichs, Torunarigha, Uduokhai, Raum,  Arnold, Maier,  Amiri,  Teuchert,Richter. Allenatore: Kunze

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Brasile e Germania, in programma giovedì 22 luglio alle 15.30 (ora italiana), per il primo turno della fase a gironi delle Olimpiadi 2020, sarà trasmessa su Eurosport.

QUOTE

Favoritoil Brasile per Betflag e i suoi analisti. L’1 vale 1.90 mentre il successo della selezione tedesca è a 3.55. Segno X a 3.25.