Home > SPORT > Altri Sport > Olimpiadi: al via le gare di ciclismo su strada

Olimpiadi: al via le gare di ciclismo su strada

Olimpiadi: al via le gare di ciclismo

CICLISMO SU STRADA OLIMPIADI 2020

Tutto pronto per il debutto della spettacolare disciplina del ciclismo nell’Olimpiade 2020 che di disputa in Giappone. Sabato 24 luglio al via la prova maschile in linea di ciclismo su strada. Sotto i riflettori i più importanti atleti del panorama mondiale che si sfideranno per conquistare l’ambita medaglia d’oro. Tutti attendono di capire chi sarà il successore del belga Greg Van Avermaet, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.

PERCORSO E PROGRAMMA

Si corre sabato 24 luglio alle 4 (ora italiana)  su un tracciato che misura 234 km e presenta cinque salite piuttosto impegnative mentre il dislivello arriva fino a 4.865 metri. La partenza è prevista da Tokyo e precisamente dal Musashinonomori Park per poi concludere in bellezza sul circuito automobilistico del Fuji International Speedway.

DOVE VEDERLA

La prova in strada di ciclismo maschile, valida per le Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà trasmessa in diretta su Rai 2.  Streaming  disponibile sulle piattaforme Eurosport e Discovery+.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti ad essere favorito per la vittoria della prova su strada è il campione Pogacar quotato a 5.00