Home > SPORT > Calcio > Olimpiadi calcio femminile: l’Olanda sfida il Brasile

Olimpiadi calcio femminile: l’Olanda sfida il Brasile

Europa League

PREVIEW OLANDA – BRASILE

Entra nel vivo il cammino calcistico sia maschile che femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 o 2021. La Kermesse, colpita pesantemente dall’emergenza Covid, dalle polemiche e dalle perdite economiche, ha iniziato il suo affascinante percorso. La seconda giornata della fase a gironi femminile metterà di fronte due tra le squadre favorite: l’Olanda ed il Brasile. Sui tre gironi in gioco, in cui si qualificheranno le prime due ed anche le due migliori terze, quello della compagine orange e verdeoro è tra i più affascinanti. Ci si attende una gara combattuta e molto equilibrata come sottolineato anche dalle quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Sembra una corazzata: gioco altamente offensivo e poche sbavature. Fino ad ora il 2021 ha portato in dote solo due sconfitte contro la Spagna per 1-0 e proprio contro l’Italia con il medesimo punteggio. L’avvio delle Olimpiadi è stato di quello da ricordare: uragano di reti contro lo Zambia e punteggio finale di 10-3. Naturalmente contro il Brasile sarà tutt’altra musica ma occhio a Miedema che è già a quattro reti e vuole proseguire nel suo ruolino di marcia.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile è una squadra che subisce davvero pochi goal dimostrandosi molto solida nonostante la tendenza ad attaccare tipica delle squadre sudamericane. Nel 2021 una sola sconfitta per 2-0 contro gli USA ed una splendida vittoria per 4-1 contro i rivali dell’Argentina. Adesso i giochi olimpici per andare a conquistare una medaglia: la sfida contro l’Olanda sarà decisiva per il primo posto soprattutto visto il gap di differenza reti. Nel primo match netto 5-0 rifilato alla Cina con la doppietta dell’intramontabile Marta.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA – BRASILE

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Brasile, in programma sabato 24 luglio alle 13, sarà trasmesso da Eurosport.

QUOTE

Leggermente favorita l’Olanda per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,05, il 2 a 2,90 con l’X che moltiplica per 3,45.