Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: a rischio la gara Banfield-Boca Juniors

Liga Profesional: a rischio la gara Banfield-Boca Juniors

Serie C

PREVIEW BANFIELD – BOCA JUNIORS

Si dovrebbe disputare domenica 25 luglio, allo stadio «Florencio Sola», di Buenos Aires alle 01.15 (ora italiana), il match fra il Banfield e il Boca Juniors, valevole per la seconda giornata del massimo campionato di calcio argentino.
Siamo appena alle battute iniziali di una stagione che ha visto l’Argentina trionfare nell’ultima edizione della Coppa America. Entrambe le squadre vanno alla ricerca del primo successo dopo il pari all’esordio. Ma la presenza, al match, del Boca Juniores resta in forte dubbio.

LA VIGILIA DEL BANFIELD

Il Banfield è reduce dal buon pari, per 1 a 1, nell’esordio stagionale sul terreno del Central Cordoba. Giuliano Galoppo aveva portato in vantaggio i biancoverdi che, poi, hanno subito il pareggio dei padroni di casa con un calcio di rigore di Gimenez. Banfield che ci tiene tanto a partire con il piede giusto e incamerare i primi tre punti fra le mura amiche.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Un gol subito a 9 minuti dal novantesimo ha negato al Boca Juniors il successo nella prima giornata della Liga Profesional contro l’Union Santa Fe. Boca che si era portato subito in vantaggio con Augustin Obando ma ha poi subito la voglia di rivalsa dei biancorossi.
Inizio di campionato tutto in salita, però, per il Boca Juniors che, per la gara contro il Banfield, potrebbe anche non presentarsi o giocare con la formazioni giovanile. Il motivo sarebbe da ricercare in una quarantena preventiva, a causa della ‘rottura’ della bolla sanitaria, in seguito alla ‘visita’ al commissariato di polizia di Belo Horizonte, dove la squadra si è ritrovata dopo la sconfitta ai rigori negli ottavi di finale di Libertadores contro l’Atletico Mineiro.

PROBABILI FORMAZIONI BANFIELD – BOCA JUNIORS

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Banfield e Boca Juniors, in programma domenica 25 luglio alle 01.15 (ora italiana), non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

In aggiornamento