Home > SPORT > Tennis > Tennis, Olimpiadi: cominciati i tornei che assegnano le medaglie

Tennis, Olimpiadi: cominciati i tornei che assegnano le medaglie

racchetta sopra palla da tennis

OLIMPIADI TOKYO 2021

Si svolgono dal 24 luglio al 1° agosto, presso l’Ariake Coliseum (un’arena al coperto di Tokyo), i tornei di tennis, maschile, femminile, di doppio e misto, ai Giochi della XXXII Olimpiade.
Non hanno preso parte a questa importante competizione, diversi giocato di livello, quali Nadal, Federer, Serena Williams, Thiem, Simona Halep e Jannik Sinner. All’elenco si è aggiunto, nelle ore immediatamente precedenti, anche Matteo Berrettini, frenato da un infortunio muscolare.

IL TABELLONE E I FAVORITI

I tornei di singolare maschile e femminile, che sono già cominciati, prevedono 64 giocatori in tabellone. Si disputano i trentaduesimi di finale, poi via via, sempre con incontri ad eliminazione diretta, sino alla finale, quella per il 1° e 2° posto assegnerà le medaglie d’oro e d’argento, mentre quella del 3° e 4° posto darà il bronzo al vincitore che salirà sul gradino più basso del podio.
I tornei di doppio maschile e femminile, anch’essi già iniziati, prevedono un turno in meno.
Nel singolare maschile, la prima testa di serie e il naturale favorito è il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo, in campo femminile la favorita risponde al nome di Ashleigh Barty, numero uno al mondo e fresca del titolo a Wimbledon.

DOVE VEDERLO IN TV

Il tennis alle Olimpiadi può essere seguito sulla piattaforma Dazn che potranno sintonizzarsi sui canali Eurosport ed Eurosport 1. La Rai trasmetterà in chiaro e in diretta solo i match più importanti.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa del singolare maschile fra Nikoloz Basilashvili e Lorenzo Sonego, il favorito è il tennista italiano, a lavagna a 1.55.