Home > SPORT > Altri Sport > Olimpiadi, scherma: atto concluso nella sciabola maschile a squadre

Olimpiadi, scherma: atto concluso nella sciabola maschile a squadre

Olimpiadi, pallanuoto maschile: Serbia e Grecia si sfideranno per l'oro

OLIMPIADI TOKYO, SCIABOLA A SQUADRE MASCHILE

La scherma per l’Italia rappresenta lo sport più presente di sempre nel medagliere. I tornei di scherma sono iniziati il 24 luglio e termineranno il 1° agosto 2021 al «Makuhari Messe» di Chiba, a sud est di Tokyo. Per quanto riguarda la sciabola a squadre maschile, la giornata più importante è quella di mercoledì 28 luglio durante la quale saranno assegnate le medaglie. La squadra azzurra è composta da Aldo Montano, Enrico Berrè, Luca Curatoli e Luigi Samele.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Dalla sfida di stanotte (mercoledì 28 alle 3 ora italiana) fra il Giappone e l’Egitto uscirà l’ultima qualificata ai quarti di finale della sciabola a squadre. La vincente se la vedrà con la Corea del Sud. Gli altri tre incontri sono: Stati Uniti-Ungheria, Russia (Cor)-Germania e Italia-Iran.

.

DOVE VEDERLO

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno interamente trasmesse in diretta tv dai canali Eurosport, ma molto ricca anche l’offerta dei canali Rai.

QUOTE

Per quanto riguarda la vittoria della medaglia d’oro, gli analisti di Betflag prevedono favorita la Corea del Sud, bancata a 1.55.