Home > SPORT > Olimpiadi, ginnastica artistica: Ferrari in finale

Olimpiadi, ginnastica artistica: Ferrari in finale

Olimpiadi, ginnastica artistica: martedì 27 la finale a squadre femminile

OLIMPIADI TOKYO, FINALE GINNASTICA ARTISTICA

L’atto conclusivo è pronto. L’Italia è pronta ad allargare il numero di medaglie per un Olimpiade che entra nel vivo. Anche a Tokyo il colore azzurro vuole primeggiare nella ginnastica artistica come già avvenuto nell’edizione precedente ed ai mondiali. Tutto sulle spalle di Vanessa Ferrari, la talentuosa italiana partita giovanissima ed oggi giunta alla piena maturità della sua carriera all’età di 30 anni. C’è un po’ di amaro in bocca per la finale a squadre femminile dove la Ferrari, insieme alle sue compagne, è andata vicinissima dal podio raggiungendo il quarto posto. Adesso una finale tutta da vivere d’un fiato per cercare l’oro.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

L’Italia sarà rappresentata da Vanessa Ferrari che sfiderà, principalmente, gli Stati Uniti. Il team USA sarà capeggiato da Jade Carey e Simone Biles. Tuttavia nelle ultime ore si è alzato un polverone sull’atleta e campionessa. Dopo il crollo avvenuto durante la finale a squadre, è arrivato il ritiro con delle dichiarazioni forti che faranno discutere:” Ho i demoni nella testa, devo pensare alla mia salute.” Un vero e proprio crollo psicofisico che getta ombre sulla preparazione delle atlete statunitensi ed anche su determinate medicine assunte. Il Comitato olimpico degli Usa garantisce massimo supporto a Simone Biles, in dubbio per il resto dei Giochi di Tokyo.

DOVE VEDERLA

La finale di ginnastica artistica femminile, in programma giovedì 29 luglio alle 12:50, sarà trasmessa da Rai, DAZN, Eurosport e Discovery+.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*