Home > SPORT > Altri Sport > Olimpiadi: sabato in palio l’oro nei 100 femminili

Olimpiadi: sabato in palio l’oro nei 100 femminili

Olimpiadi, pallanuoto maschile: Serbia e Grecia si sfideranno per l'oro

OLIMPIADI, ATLETICA: 100 METRI FEMMINILI

Ci sarà anche l’italiana Anna Bongiorni, 27enne pisana, nelle batterie di semifinali che si svolgeranno domani nei 100 metri di atletica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il suo tempo di 11’’ e 35’ e stato il terzo di batteria. La Bongiorni è stata inserita nella semifinale 3 che comincerà alle 12.31 di sabato 31 luglio. Le sue avversarie saranno la gambiana Bass, la britannica Neita, la favorita giamaicana, Fraser-Pryce, la statunitense Daniels, la svizzera Kambundji e le africane Ahoure (Costa d’Avorio) e Nwokocha (Nigeria).
Nella semifinale 1 (ore 12.15) ci sono la canadese Bingham, la bahamense Gaither e la giamaicana Thompson (campionessa in carica, con il suo oro di Rio) la nigeriana Okagbare, la svizzera del Ponte, la britannica Asher-Smith, la statunitense Prandini e la tedesca Pinto.
Nella semifinale 2 (ore 12.23) ci sono la Emmanuel (Canada), Ge (Cina), Ahye (Trinidad e Tobago), Ta Lou (Costa d’Avorio), Jackson (Giamaica), Bughardt (Germania), Philip (Gran Bretagna) e Oliver (Stati Uniti).
.

DOVE VEDERLO

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno interamente trasmesse in diretta tv dai canali Eurosport e Discovery+, ma molto ricca anche l’offerta dei canali Rai.

QUOTE

Favorita per la vittoria finale, per gli analisti di BetFlag, la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce, a lavagna a 1.95.