Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: lo Sheffield Wed ospita l’Huddersfield

EFL Cup: lo Sheffield Wed ospita l’Huddersfield

Preliminari Champions: il Maccabi riceve l'Olympiakos

PREVIEW SHEFFIELD WED – HUDDERSFIELD

Si alza il sipario sul calcio inglese ed è una delle competizioni che lega tutto il paese a farlo. Inizia ufficialmente il percorso della EFL Cup, conosciuta anche come Carabao Cup. La Coppa di lega è un torneo che coinvolge tutti, non al livello della storica FA Cup ma mette in palio prestigio e vittorie importanti. In questo primo turno sarà di scena l’Huddersfield sul terreno di gioco dello Sheffield Wed. Un match che risulta interessante perché, alla vigilia, appare equilibrato.

LA VIGILIA DELLO SHEFFIELD WED

Stagione travagliata quella mandata in archivio dallo Sheffield Wed. Mentre i cugini erano protagonisti su ben altri palcoscenici, i biancoblu hanno chiuso la Championship con una retrocessione amara. Ultimo posto con 41 punti conquistati ma soprattutto la pesante penalizzazione di 6 lunghezze come da decisione della Federazione. Proprio la mancanza di questi punti non ha permesso alla squadra di salvarsi come testimoniato dai risultati sul campo. La squadra ha affrontato 6 amichevoli estive conquistando tre vittorie e tre sconfitte ed affrontando anche avversari importanti come Celtic e West Bromwich.

LA VIGILIA DEL HUDDERSFIELD

Di pari passo con il cammino dello Sheffield Wed, anche l’Huddersfield non ha chiuso una fantastica stagione. Ventesimo posto con 49 punti e sei lunghezze sulla zona retrocessione. Sul campo ha conquistato appena due punti in più degli avversari che si ritroverà di fronte in coppa. Il precampionato è stato meno frenetico rispetto agli avversari: quattro amichevoli disputate con due vittorie e due sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI SHEFFIELD WED – HUDDERSFIELD

Sheffield Wednesday: Peacock-Farrell; Hunt, Hutchinson, Iorfa, Palmer; Luongo, Adeniran, Wing; Green, Shodipo, Adedoyin

Huddersfield Town: Schofield; Pipa, Pearson, Sarr, Toffolo; High, Hogg, O’Brien; Koroma, Rhodes, Holmes

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sheffield Wed e Huddersfiield, in programma domenica 1 agosto alle 14, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito lo Sheffield Wed per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,28, il 2 a 3 con l’X che moltiplica per 3,25.

L’1 viene proposto a 2,25 da Goldbet; a 2,25 da Bet365.